PROSSIMA PARTITA
21 Aprile 2024 - 15:30
Stadio Campo D. Candiotto, Castelfranco, Castelfranco Veneto
ASD CASTELLANA RUGBY
vs
Lafert San Donà

34° edizione del Torneo Città di San Donà di Piave, #rugbytuttalavita

15/03/2017

Il Rugby San Donà ha il piacere di presentare la 34° edizione del Torneo Città di San Donà di Piave, che si terrà domenica 9 aprile 2017 presso lo stadio Pacifici e le altre strutture della Cittadella dello Sport.  Rivolto alle categorie del minirugby, il Torneo da 6 anni è dedicato alla memoria di Adriano Pilla, volto storico del rugby sandonatese e nazionale che per decenni ha contribuito alla crescita e allo sviluppo del movimento sportivo nel nostro territorio.

Quest’anno la manifestazione più attesa da tutta la società e dai piccoli rugbysti dai 6 ai 12 anni si appresta ad essere l’edizione più numerosa della storia del torneo sandonatese, con 20 società sportive provenienti da tutto il Nord e Centro Italia, per un totale di 106 squadre e 1600 iscritti tra giocatori e accompagnatori. Attesi, quindi, in casa Pacifici, domenica 9 aprile saranno i club:

 

Arnold Rugby

Rugby Calvisano

Benetton Rugby

Rugby Casale

Castellana Rugby

Rugby Lido Venezia

Foscarini Rugby Venezia

Rugby Mirano 1957

Grifoni Oderzo Rugby Club

Rugby Paese

Mogliano Rugby

Rugby Riviera 1975

Monti Rugby Rovigo Junior

Rugby San Donà

Petrarca Rugby

Scaligera Valeggio Rugby

Roccia Rubano Rugby

Valsugana Rugby Padova

Rugby Alpago

Vittorio Veneto Rugby

 

L’edizione 34 del Torneo di San Donà di Piave sarà rappresentata da un logo, riportato su tutti i volantini e le magliette dell’evento, che rappresenta un giocatore di rugby che emerge da un codice a barre. Tutti i giovani rugbisti a cui San Donà aprirà le porte e tutti gli appassionati di questo sport potranno così identificarsi in questo giocatore, con cui condividono un codice, quasi come fosse un DNA comune, che incarna i valori di amicizia, rispetto e sacrificio caratteristici del rugby. L’hashtag #rugbytuttalavita diventa, così, il motto del torneo e allo stesso tempo l’augurio che il Rugby San Donà intende fare a tutti coloro che varcheranno la soglia di “casa Pacifici” affinchè il rugby possa guidarli e accompagnarli per tutta la loro vita.

Una grande sorpresa, inoltre, aspetta il pubblico del torneo: presso lo stadio Pacifici ci sarà anche il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, che con il progetto “115 Junior”, intratterrà tutti i bambini per promuovere l'importanza della prevenzione e della sicurezza a casa, a scuola e nel territorio. Con un avventuroso percorso ludico didattico strutturato con ostacoli da superare e immagini da ricordare, tutti potranno esaudire il sogno di ogni bambino, ovvero diventare "Pompiere per un giorno" e far parte della squadra che al suono della sirena sale nei grandi camion rossi e sfreccia per le vie della città in soccorso delle persone bisognose di aiuto! Rugby San Donà e Vigili del Fuoco hanno deciso di collaborare a favore della Città della Speranza, nel desiderio di sostenere la ricerca nel campo delle patologie maligne infantili.

 

 

 

 

Il Torneo prenderà avvio alle 9  di mattina e si disputerà, grazie al patrocinio del Comune e alla collaborazione delle altre società sportive sandonatesi, presso gli stadi Pacifici e Torresan, i campi di atletica e il campo sportivo Davanzo. Nel pomeriggio saranno disputate le finali, che decreteranno i 34esimi vincitori del Torneo di San Donà di Piave, e verranno consegnati il 3° Premio Vittorio Pilla e il 4° Premio Francesco Dotta a due tra gli atleti più meritevoli della società sandonatese.

Presso tutti gli impianti saranno disponibili dei punti ristoro, per pranzare seduti con menù a base di carne e pesce.

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 53137 Fax 0421 53137

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona



Condivisi sui Social