PROSSIMA PARTITA
21 Aprile 2024 - 15:30
Stadio Campo D. Candiotto, Castelfranco, Castelfranco Veneto
ASD CASTELLANA RUGBY
vs
Lafert San Donà

Calvisano vince, San Donà 4° in classifica con Viadana

25/03/2017

Si conclude 26 a 17 il match tra la capolista Calvisano e il Lafert San Donà che si è svolto oggi alle 15. È stato un incontro molto impegnativo per la squadra ospite biancoceleste, rimasta in partita fino all’80esimo e lottando fino alla fine in cerca del punto difensivo. Vittoria a 5 punti per il Calvisano, quindi, e quarto posto in classifica per il club sandonatese, che ora condivide con il Viadana uscito vincitore dall’incontro con il Mogliano.

Il Calvisano dà subito ritmo alla partita muovendo il tabellino dopo appena 4 minuti di gioco, con una meta di Minozzi. Il San Donà non si scoraggia e per la maggior parte del primo tempo impone il suo gioco nella metà campo avversaria mettendo in difficoltà l’avversario. Buone occasioni, quindi, anche se non concretizzate, che rallentano l’avanzata giallonera e la sua permanenza in zona punti fino a oltre il 30’. I padroni di casa, infatti, dopo un punteggio iniziale di 7 a 3 raggiunto  con una punizione a favore del San Donà e marcata dal piede di Ambrosini al 6’, riescono a superare nuovamente la linea di meta sandonatese solo al 36’ con De Santis e sul fischio di fine primo tempo con Lucchin, nominato al termine dell’incontro miglior giocatore in campo. Tornati dagli spogliatoi, l’allenatore Ansell chiama in campo l’intera panchina, con Falsaperla, Patelli, Derbyshire e Padrò a dare man forte alla squadra, al momento sotto di 16 punti. Al 15’ dalla ripresa il San Donà si posiziona a pochi metri dalla linea di meta del Calvisano, vicino ad accorciare la distanza dagli avversari. Un fallo libera il pallone verso la metà campo ma viene prontamente riportato indietro dai biancocelesti che con un’ottima azione di squadra servono il centro Iovu che marca la prima meta della partita. Il punteggio si porta, quindi, 19 a 10.  Segue pochi minuti dopo una meta tecnica data al Calvisano al 23’ a seguito di una serie ripetuta di falli della mischia sandonatese, che fa guadagnare alla squadra di casa anche il punto di bonus. A nulla è valso lo sforzo del San Donà, che, in cerca del punto difensivo che gli avrebbe permesso di allontanare la minaccia Viadana in classifica, segna l’ultima meta dell’incontro con Rorato superato abbondantemente l’80esimo.

“Peccato”, ammette la preparatrice atletica Serena Chiavaroli, “ci siamo andati vicini, ma non siamo riusciti a gestirla come volevamo. Nonostante il Calvisano sia di fatto superiore a noi, sono convinta che l’aspetto mentale avrebbe fatto la differenza. Come il nostro solito, purtroppo, siamo presenti in partita a fasi alterne. Spero che la lezione di oggi serva da “ispirazione” in vista del prossimo incontro con il Petrarca. Il mio consiglio ai ragazzi è cercare di focalizzare l’attenzione sull’obiettivo e mantenere una lucidità mentale per tutto il tempo di gioco”. Dure, insomma, le parole della preparatrice abruzzese che invece non dimentica di sottilineare alcuni lati positivi della giornata: “Buona la prova di Ros, che oggi ha debuttato in Eccellenza, ha lavorato molto bene fisicamente e ha raccolto ottimi risultati. Ottima anche la ripresa di Bauer che ha recuperato l’infortunio al ginocchio con 2 settimane di anticipo e ha fatto la differenza in campo”.

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 53137 Fax 0421 53137

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona

Risultati Partita

Kawasaki Robot Calvisano
26
vs
17
Lafert San Donà
25/03/2017 - 15:00
Marcatori: 4' M Minozzi tr Minozzi (7-0), 6' cp Ambrosini (7-3), 36' M De Santis (12-3), 40' M Lucchin tr Minozzi (19-3). S.t. 17' M Iovu tr Ambrosini (19-10), 23' M tecnica Calvisano tr Minozzi (26-10), 45' M Rorato tr Ambrosini (26-17).
Patarò Calvisano:Chiesa, Di Giulio, Paz (44' Alberghini), Lucchin, De Santis, Minozzi, Raffaele (72' Semenzato), Giammarioli, Zdrilich (65' Vezzoli), Belardo (53' Pettinelli), Zanetti, Cavalieri (65' D'Onofrio), Costanzo (53' Riccioni), Giovanchelli (56' Morelli), Milani (56' Panico).
Allenatore:Brunello
Lafert San Donà:Reeves (41' Falsaperla), Agbasse (73' Rorato), Iovu, Bertetti (c), Zanon, Ambrosini, Rorato (41' Patelli), Catelan (73' Giusti), Vian (65' Dal Sie), Giusti (41' Derbyshire), Esarmus (41' Padrò), Wessels, Michelini (41' D'Amico), Bauer (57' Maso), Zanusso (69' Ros).
Allenatore:Ansell
Arbitro:Spadoni
G.d.l.:Bertelli (Brescia), Pretoriani (Milano)
Cartellini:30' giallo Wessels, 30' giallo Paz, 55' giallo De Santis.
Calciatori:Minozzi 3/4 (Calvisano); Ambrosini 3/3 (San Donà)
Note:giornata calda, campo in buone condizioni, spettatori circa 1500
Punti conquistati in classifica:Calvisano 5, San Donà 0
Man of the match:Enrico Lucchin (Calvisano)


Condivisi sui Social