PROSSIMA PARTITA
28 Ottobre 2017 - 16:00
Stadio Centro Sportivo Giulio Onesti , Roma
Lazio Rugby 1927
vs
Lafert San Donà

Il XV sandonatese per l’attesissimo derby contro il Rovigo

05/10/2017

Primo derby veneto della stagione, secondo match casalingo per il nuovo Lafert San Donà: domani sabato 7 ottobre la squadra biancoceleste aprirà le porte del Pacifici alla Femi CZ Rovigo per una delle partite più attese e sentite dell’anno dai giocatori e dal pubblico sandonatese.

Ph. Vittorio D'Anna

I ricordi della scorsa stagione sono ben impressi infatti nella mente della squadra e dei tifosi biancocelesti: dopo il pareggio 25-25 nel girone di andata al Battaglini,  il Lafert San Donà si era imposto sugli allora campioni d’Italia nel girone di ritorno, in casa Pacifici, conquistando la vittoria per 30 a 22. “L’obiettivo”, dice Paolo Dartora, “è quello di mantenere inviolato il Pacifici e rimanere imbattuti anche in questa stagione, ben consapevoli che andremo ad affrontare una delle squadre più forti del campionato che ha già conquistato due importanti vittorie contro le Fiamme Oro e il Conad Reggio”.

Il fischio d’inizio è previsto per le 16; coach Ansell farà scendere in campo la rosa biancoceleste che, rispetto alle scorse giornate, ha recuperato gli infortunati Giusti e Lupini: domani partiranno dalla panchina in attesa di dare il cambio ai colleghi a tempo debito. La lista degli infortunati, purtroppo, non si è quindi accorciata ma a seguito dell’ultimo match contro i Medicei, particolarmente impegnativo per l’infermeria biancoceleste, si è allungata di altri 2 giocatori: il terza linea Giorgio Bacchin, infatti, ha rimediato una frattura allo sterno mentre l’ala Alvise Rigo una frattura all’osso frontale. A loro si aggiunge anche Edward Reeves che a Viadana si è rotto uno zigomo negli ultimi minuti di gioco. “Nonostante queste perdite”, commenta la preparatrice Serena Chiavaroli, “la squadra sta vivendo una fase di crescita fisica molto importante che sta già dando i suoi frutti in queste prime partite. Sono molto soddisfatta del lavoro che sta svolgendo e non ho dubbi che domani in campo continuerà a mettere in pratica ciò che prepariamo insieme durante gli allenamenti. Quella con il Rovigo è una partita importante, sia dal punto di vista fisico che mentale.”

Questo il XV probabile:

Van Zyl; Schiabel, Iovu, Bertetti, Falsaperla; Ambrosini, Crosato; Derbyshire, Vian GM, Catelan; Van Vuren, Wessels; Michelini, Bauer, Ceccato.

A disposizione: Dal Sie, Zanusso, Giusti, Rorato, Bardella, Lupini, Contarin, Ros/ Chalonec.

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 53137 Fax 0421 53137

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona

Risultati Partita

Lafert San Donà
24
vs
17
Femi-CZ Rovigo
07/10/2017 - 16:00
Marcatori: p.t. 4’ m. Falsaperla tr. Ambrosini (7-0), 15’ m. Bauer tr. Ambrosini (14-0), 32’ cp. Ambrosini (17-0), 37’ m. Odiete (17-5); s.t. 42’ m. Majstorovic (17-10), 56’ m. Catelan tr. Ambrosini (24-10), 79’ m. tecnica (24-17)
Femi-CZ Rugby Rovigo Delta:Robertson-Weepu; Biffi (77’ Cioffi), Majstorovic, Davies (79’ Modena), Odiete; Mantelli, Loro; De Marchi (64’ Pavesi), Venco (41’ Ferro), Ruffolo (cap.); Parker, Boggiani; D’Amico (70’ Zanini), Cadorini (41’ Momberg), Brugnara
Allenatore:McDonnell
Lafert San Donà:Falsaperla; Schiabel, Iovu, Bertetti, Bardella (67’ Rorato); Ambrosini, Crosato; Derbyshire (67’ Contarin), Vian GM, Catelan (63’ Giusti); Van Vuren, Wessels; Michelini (76’ Chalonec), Bauer (63’ Dal Sie), Ceccato (67’ Zanusso).
Allenatore:Ansell
Arbitro:Chirnoaga
G.d.l.:Falzone, Favaro
Quarto uomo:Brescacin
Cartellini:55’ giallo a Brugnara (Femi CZ Rovigo), 80’ giallo a Falsaperla (Lafert San Donà)
Calciatori:Ambrosini (Lafert San Donà) 4/4; Odiete (Femi CZ Rovigo) 0/2
Note:giornata soleggiata, campo in buone condizioni. Stadio Pacifici 800 spettatori
Punti conquistati in classifica:Lafert San Donà 4; Femi CZ Rovigo 1
Man of the match:Luca Crosato (Lafert San Donà)


Condivisi sui Social