PROSSIMA PARTITA
16 Dicembre 2017 - 14:30
Stadio Stadio Mirabello, Reggio Emilia
Conad Reggio
vs
Lafert San Donà

Il XV sandonatese per la trasferta contro le Fiamme Oro

30/11/2017

Sabato 2 dicembre il Lafert San Donà scenderà in campo al Gelsomini per affrontare le Fiamme Oro nell’ottava giornata di campionato d’Eccellenza con kick off alle 15.

“La partita con le Fiamme Oro”, dichiara il ds Dartora, “è una partita che ormai storicamente assomiglia ad un derby, questo ovviamente non per motivi geografici ma per un cammino di risultati e di posizioni in classifica quasi sempre parallelo, iniziato in serie A e continuato in Eccellenza. Contro le Fiamme Oro le partite sono sempre state in bilico fino all’ultimo minuto e la vincente ha sempre prevalso per pochissimi punti. Proprio per questi motivi giocare con le Fiamme Oro è una sfida nella sfida e la vittoria dà una soddisfazione particolare così come le sconfitte sono lunghe da digerire. Credo che tali sensazioni siano reciproche e mi aspetto quindi che la squadra delle FFOO si presenterà molto motivata dato che negli ultimi due campionati è stata battuta in casa dalla squadra biancoceleste.

Consapevoli quindi della prova che abbiamo davanti, questa settimana oltre ad aver svolto una sessione di allenamento con la Benetton abbiamo focalizzato il lavoro e l’attenzione sugli errori che ci hanno fatto perdere le ultime due partite con Calvisano e Petrarca. Errori che per meritare l’alta classifica dobbiamo limitare al massimo curando di più la tecnica, i particolari e la concentrazione.

Siamo tutti consapevoli che questo è un momento cruciale del campionato, dove per mantenere alto il rispetto conquistato dobbiamo far seguire i risultati alle parole e alle dichiarazioni, senza alibi. Sono sicuro che i ragazzi come sempre daranno tutto, come sempre sarà una lotta, come sempre con le Fiamme Oro sarà vero derby ed una partita avvincente, come sempre il Rugby San Donà farà la sua parte.”

Questa la probabile formazione:

Reeves; Rigo, Iovu, Bertetti, Falsaperla; Ambrosini, Rorato; Derbyshire, Catelan, Vian; Van Vuren, Wessels; Michelini, Bauer, Ceccato.

A disp.: Zanusso, Dal Sie, Ros, Erasmus, Giusti, Crosato, Pratichetti, Lupini

Arb.:Liperini

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 53137 Fax 0421 53137

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona

Risultati Partita

Fiamme Oro Roma
27
vs
21
Lafert San Donà
02/12/2017 - 15:00
Marcatori: p.t. 15’ cp Ambrosini (0-3), 22’ m. Ngaluafe tr Roden (7-3), 29’ cp Ambrosini (7-6), 32’ cp Roden (10-6), 37’ cp Ambrosini (10-9), 40’+2’ cp Roden (13-9); s.t. 41’ m. Ngaluafe tr Roden (20-9), 45’ m. Fragnito tr Roden (27-9), 65’ m. Dal Sie (27-14), 73’ m. Dal Sie tr Ambrosini (27-21)
Fiamme Oro Rugby:Edwardson, Ngaluafe, Seno, Gabbianelli (42’ Sepe), Bacchetti, Roden, Parisotto, Amenta (Cap.), Cristiano, Favaro (57’ Zitelli), Caffini (56’ Cornelli), Fragnito, Di Stefano (54’ Iacob), Moriconi (60’ Kudin), Zago (71’ Iovenitti)
Allenatore:Guidi
Lafert San Donà:Reeves; Rigo (47’ Pratichetti), Iovu (47’ Lupini), Bertetti, Falsaperla; Ambrosini, Rorato (61’ Crosato); Derbyshire (cap.), Vian, Catelan (57’ Bacchin); Van Vuren, Wessels (41’ Erasmus); Michelini (57’ Ros), Bauer (41’ Dal Sie), Ceccato (54’ Zanusso).
Allenatore:Ansell
Arbitro:Liperini (Livorno)
G.d.l.:Meconi (Livorno) e Pier’antoni (Roma)
Quarto uomo:Paluzzi
Calciatori:Ambrosini (Rugby San Donà) 4/5, Roden (Fiamme Oro Rugby) 5/5
Note:Cielo nuvoloso con un po’ di vento. Osservato un minuto di silenzio per giornata contro la violenza sulle donne. Spettatori: circa 600.
Cartellini:14’ giallo a Gabbianelli (Fiamme Oro Rugby)
Man of the match:Junior Ngaluafe (Fiamme Oro Rugby)
Punti conquistati in classifica:Fiamme Oro Rugby 4 Rugby San Donà 1


Condivisi sui Social