PROSSIMA PARTITA
16 Dicembre 2017 - 14:30
Stadio Stadio Mirabello, Reggio Emilia
Conad Reggio
vs
Lafert San Donà

Lafert San Donà conclude il campionato con una vittoria con bonus

29/04/2017

Lafert San Donà vince l’ultimo incontro di campionato in casa Pacifici per 28 a 12 contro i biancocelesti della Lazio. La squadra sandonatese porta a casa l'ultima vittoria con bonus, che purtroppo ha un sapore amaro: senza l’incidente Petrozzi, infatti, il San Donà starebbe ora festeggiando l’accesso ai play off con due punti di vantaggio sul Viadana.

Ph Pino D'Amico

Si inizia subito con una mischia a introduzione laziale per un in avanti della squadra di casa al 1 minuto di gioco. La Lazio si posiziona in zona rossa e va in meta con Miller poco dopo. Il San Donà non si scoraggia e raggiunge subito il pareggio con una splendida meta di Bortolussi su gioco aperto. Al 10’ un’occasione mancata per il San Donà che si avvicina alla seconda meta dopo un calcetto di Schiabel viene annullata in area di meta dagli avversari. A metà del primo tempo, la Lazio guadagna una punizione e sceglie di andare in rimessa laterale a pochi metri dalla linea di meta. Per fortuna, un tenuto alto impedisce la meta laziale e il San Donà conquista l’ovale nella mischia di ripartenza e lo libera oltre la metà campo. Al 25’ arriva la seconda meta da rimessa laterale con Bauer, il San Donà passa in vantaggio per 14 a 7. Il gioco frenetico della Lazio tiene alto il ritmo della partita; nonostante il pressing del San Donà in attacco, gli avversari attendono di recuperare il pallone per portarsi di nuovo verso la zona punti e andare in meta al 32’ con Giancarlini. La mancata trasformazione del piazzatore Miller garantisce al San Donà il vantaggio fino alla fine del primo tempo, vantaggio allungato da altri 7 punti segnati da Schiabel, al suo rientro dall’infortunio, e Ambrosini che portano la squadra 21 a 12 a 40 minuti dalla fine del campionato. A 10 minuti dalla ripresa, la Lazio va in touche sui 5 mt e guadagna una punizione per in avanti del San Donà. E’ mischia davanti ai pali ma i biancocelesti padroni di casa allontano la minaccia e costringono i laziali ad arretrare. L’unico movimento del tabellino nel secondo tempo è dell San Donà con Rorato che, servito da Vian e Catelan, si lancia in meta alla sua 101 partita con la maglia biancoceleste (premiato dalla senatrice Carla Pacifici con una targa a fine match) regalando alla squadra il punto di bonus con la quarta meta della partita.

Ph Pino D'Amico

Al termine dell’incontro commenta così l’allenatore Ansell: “Complimenti alla Lazio che ha giocato una bella partita, mettendoci in difficoltà più di una volta, e dimostrando di essere cresciuta molto rispetto al nostro primo incontro; sono contento della vittoria con bonus ma molto dispiaciuto che, di fatto, non sia servito a niente. I miei complimenti vanno ai ragazzi, che, nonostante quello che è successo fuori dal campo ultimamente, non hanno mai mollato e hanno mantenuto la testa vincendo tutte le partite in casa (tranne quella con il Calvisano)”.

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 53137 Fax 0421 53137

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona

Risultati Partita

Lafert San Donà
28
vs
12
Lazio Rugby 1927
29/04/2017 - 16:00
Marcatori: p.t. 5’ m. Miller tr Miller (0-7), 8’ m. Bortolussi tr Ambrosini (7-7), 25’ m. Bauer tr Ambrosini (14-7), 32’ m. Giancarlini (14-12), 40’ m. Schiabel tr. Ambrosini (21-12); s.t. 63’ m. Rorato tr Ambrosini (28-12).
Lafert San Donà:Bortolussi; Falsaperla (70’ Reeves), Iovu, Bertetti, Schiabel; Ambrosini, Patelli (60’ Rorato); Derbyshire, Vian (70’ Abram), Giusti (53’ Erasmus); Padrò, Wessels (41’ Catelan); D’Amico (50’ Michelini), Bauer (60’ Dal Sie), Ceccato (50’ Zanusso).
Allenatore:Ansell
SS Lazio Rugby 1927:Cioffi (41’ Gualdambrini); Giancarlini, Vella (41’ Musso), Lo Sasso (78’ Vella); Bonavolontà F, Miller, Bonavolontá D (c) (60’ Mastrangelo); Casolari; Lamaro (17’ Filippucci), Pagotto; Pierini (41’ Romagnoli), Riedi, Gloriani (41’ Sito Alvarado), Lupetti (41’ Amendaola), Di Roberto (41’ Copetti).
Allenatore:Montella
Arbitro:Vivarini (Padova)
G.d.l.:Piran (Padova), Cusano (Vicenza)
Quarto uomo:Brescacin (Treviso)
Calciatori:Ambrosini 4/4 (Lafert San Donà); Miller 1/2 (SS Lazio R. 1927)
Note:campo in buone condizioni, spettatori 362
Cartellini:-
Punti conquistati in classifica:Lafert San Donà 5; SS Lazio R. 1927 0
Man of the match:Bortolussi (Lafert San Donà)


Condivisi sui Social