PROSSIMA PARTITA
28 Ottobre 2017 - 16:00
Stadio Centro Sportivo Giulio Onesti , Roma
Lazio Rugby 1927
vs
Lafert San Donà

MVP Eccellenza 2016/2017: vota James Ambrosini!

03/05/2017

Roma - Sono dieci, in rappresentanza di sette squadre partecipanti al massimo campionato, i giocatori candidati al titolo di MVP dell'edizione 2016/17 del Campionato Italiano di Eccellenza.

Tutti gli appassionati di rugby potranno esprimere la propria preferenza esclusivamente tramite l'app ufficiale della FIR dalle 12 di oggi, martedì 2 maggio, fino alla mezzanotte di venerdì 5 maggio. L'MVP 2017 sarà annunciato nella settimana seguente alle prime due semifinali di andata play-off, mentre la premiazione del vincitore avverrà nell'intervallo della finale del campionato in calendario sabato 27 maggio.

Tra i candidati al titolo – scelti dai singoli allenatori del Campionato di Eccellenza – l’unico confermato nella rosa delle nomination della scorsa annata è Federico Conforti, capitano del Petrarca Padova, impegnato nel corso della stagione anche con l’Italia Emergenti, che nell’edizione 2016 si è piazzato al secondo posto alle spalle del numero 15 dei Sitav Rugby Lyons, Edward Thrower.

Anche in questa edizione il ruolo di terza linea è quello più nutrito tra i giocatori che si contenderanno il titolo di miglior giocatore del campionato (5 su 10 atleti nominati). Completano lo scacchiere due mediani di apertura, due estremi e un centro. La squadra più rappresentata è il Patarò Calvisano che ha chiuso al primo posto la regular season con ben 17 vittorie su 18 incontri disputati: tre sono i giocatori gialloneri presenti nella rosa tra cui figura il nome di Matteo Minozzi, entrato a far parte del giro Azzurro nelle ultime due gare di RBS 6 Nazioni 2017. Segue il Petrarca Padova con due rappresentanti.

Questo l'elenco completo dei candidati al titolo di Giocatore dell'Anno dell'Eccellenza 2016/17:

Marco Minozzi (Patarò Calvisano)

Juan Ignacio Brex (Rugby Viadana 1970)

Federico Conforti (Petrarca Padova)

Mirco Amenta (Fiamme Oro)

Juan Leon Novillo (Patarò Calvisano)

Edoardo Lubian (Femi-CZ Rovigo)

Michele Lamaro (Lazio Rugby 1927)

Andrea Menniti-Ippolito (Petrarca Padova)

James Ambrosini (Lafert San Donà)

Renato Giammarioli (Patarò Calvisano)

 

Albo d'oro MVP Eccellenza

2011 Marco Barbini (Petrarca Padova)

2012 Marco Di Massimo (L’Aquila Rugby)

2013 Nicola Benetti (Fiamme Oro Rugby)

2014 Matteo Ferro (Femi-CZ Rovigo) 

2015 Carlo Canna (Fiamme Oro Rugby)

2016 Edward Thrower (Sitav Rugby Lyons)

 



Condivisi sui Social