PROSSIMA PARTITA
28 Ottobre 2017 - 16:00
Stadio Centro Sportivo Giulio Onesti , Roma
Lazio Rugby 1927
vs
Lafert San Donà

Otto le donne premiate per il Foulard di Virginia 2017

10/04/2017

Sono otto le donne premiate sabato 8 aprile in occasione della seconda edizione del “Foulard di Virginia” presso la club house dello stadio Pacifici. A poche ore dal derby veneto San Donà-Petrarca, il rugby sandonatese ha voluto premiare con una riproduzione del foulard di Virginia, moglie del rettore del Senato accademico Luigino Zecchinel, la dedizione e la generosità di otto donne che silenziosamente e instancabilmente sostengono ogni giorno i propri figli e la società intera.

Il premio prende il nome da un foulard in seta che Virginia aveva ricevuto in dono dalla Federazione Italiana tanti anni fa e che ritrae un quadro inglese del rugby delle origini. Per la seconda edizione di questo premio, che il Senato e il club intendono rinnovare ogni anno affinchè diventi una tradizione per tutti gli appassionati di rugby e non solo, sono state individuate otto mogli e madri che si sono distinte per la loro passione e disponibilità in un ambiente prettamente maschile come quello del rugby. Dopo aver ricordato la moglie, infatti, il rettore Luigino Zecchinel ha chiamato una ad una le premiate che hanno ricevuto in dono il foulard di Virginia e un mazzo di fiori.  Quest’anno il riconoscimento di Virginia è stato esteso anche ad altre donne dello sport, in particolare della pallavolo, a dimostrazione dell’importanza del loro lavoro nell’intero mondo dello sport. Sono state quindi premiate:

Manuela Bortolotti

Vera Buosi

Doriana D’Andrea

Dolores Gaiotto

Adelaide Pelizzon

Donatella Travagin

Cinzia Troian

Franca Gressini (Resp. Rapporti Istituzionali e Progetti Scuola Volley Pool Piave)

In tanti sono accorsi alla club house del Pacifici, in un caldo e soleggiato pomeriggio primaverile. Le autorità presenti – il Sindaco di San Donà di Piave Andrea Cereser, il Vicesindaco Luigi Trevisiol e l’assessore allo sport di Noventa di Piave Gianpietro Perissinotto –, insieme al presidente Marusso e allo stesso Luigino Zecchinel, hanno avuto l’onore di consegnare il foulard alle donne premiate, ribadendo come dietro ad ogni uomo ci sia sempre una grande donna.

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 53137 Fax 0421 53137

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona



Condivisi sui Social