PROSSIMA PARTITA
21 Aprile 2024 - 15:30
Stadio Campo D. Candiotto, Castelfranco, Castelfranco Veneto
ASD CASTELLANA RUGBY
vs
Lafert San Donà

San Donà battuta dal Mogliano nella prima di ritorno

28/01/2017

Si conclude con un nulla di fatto la prima giornata del girone di ritorno: il Lafert San Donà non interrompe la scia di sconfitte in casa del Mogliano e perde per 25 a 13 contro gli avversari veneziani.

La partita si gioca tutta nel primo tempo: il Mogliano è il primo a muovere il tabellino dopo appena 3 minuti di gioco con l’estremo Almela che si tuffa oltre la linea di meta regalando ai compagni i primi 7 punti della partita. Il San Donà non si fa attendere per molto; qualche azione più tardi, infatti, l’ex biancoblù Ceccato porta i sandonatesi quasi al pareggio e con il supporto dei compagni aggrappati a lui in una maul avanzante oltrepassa la linea di meta nell’angolo sinistro del campo. Il piede di Biasuzzi non trasforma, difficile da quella posizione, ma il San Donà rimane dietro ai padroni di casa di soli due punti. Al 19esimo il Mogliano allunga il distacco con una meta di Van Vuren e nella secondà metà del primo tempo con altre due punizioni: a 10 minuti dalla fine il Mogliano conduce per 20 a 5. Al 40esimo è Iovu, centro biancoceleste, ad andare in meta, anche questa volta grazie ad un drive da rimessa laterale. Nel secondo tempo il Mogliano rafforza il suo vantaggio con una meta di Manni mentre il San Donà, nonostante il possesso palla e numerose buone azioni in attacco, guadagna solo 3 punti con una punizione a proprio favore. Il match si conclude 25 a 13; il Mogliano, dopo 4 sconfitte di fila, torna a sorridere ai danni di un San Donà che, invece, torna a casa anche da questa trasferta con 0 punti in classifica.

“Cosa non ha funzionato?” chiede la stampa a coach Ansell “Temevo il Mogliano perché sapevo che aveva fame di rivincita; ha giocato molto bene, mettendo spesso la squadra in difficoltà. Abbiamo sofferto molto il loro gioco al piede, soprattutto dopo aver perso Falsaperla in campo: anche quando cercavamo di avanzare, i nostri avversari ci riportavano sempre indietro e ci costringevano a giocare nelle retrovie. In più la sfortuna ha voluto che perdessimo due importanti giocatori solo un giorno prima dell’incontro, Ambrosini e Derbyshire, e questo, oltre a pesare sul morale della squadra – James e Paul sono indiscutibilmente due leader – ci ha costretti a cambiare all’ultimo la formazione senza averla testata in settimana. Nonostante l’esito di questo incontro, però, sono sereno; ora inizieremo a preparare l’incontro con il Rovigo che ospiteremo in casa fra 3 settimane”.

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 53137 Fax 0421 53137

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona

Risultati Partita

Mogliano Veneto Rugby
25
vs
13
Lafert San Donà
28/01/2017 - 15:00
Marcatori: pt. 3’ m. Almela tr. Almela (7-0); 11’ m. Ceccato Andrea (7-5); 19' m. Van Vuren tr. Almela (14-5); 26' cp. Almela (17-5); 35' cp. Almela (20-5); 40' m. Iovu (20-10); st. 52’ m. Manni (25-10); 60’ cp. Biasuzzi (25-13)
Mogliano Rugby:Almela; D'Anna (70' Bonifazi, 79' Stefani), Benvenuti (30'- 40' Masato, 46' Masato), Visentin, Zanon; Renata, Endrizzi (70' Fabi); Ferrarini, Corazzi (Cap.), Riccioli (66' Orso); Van Vuren, Bocchi (40' Manni); Trejo (54' Ceccato Nicolò), Nicotera, Buonfiglio (54' Vento)
Allenatore:Eigner/Rouyet
Lafert San Donà:Falsaperla (27' Zanon); Schiabel, Iovu, Bertetti (27' Lupini), Biasuzzi; Reeves, Patelli (55' Rorato); Catelan, Vian, Giusti; Padrò, Wessels; Michelini (46' D'Amico), Bauer, Ceccato (46' Zanusso)
Allenatore:Ansell
Arbitro:Mitrea (Treviso)
G.d.l.:Boraso (Rovigo), Favero (Treviso)
Quarto uomo:Brescacin (Udine)
Cartellini:79’ giallo Vento (Mogliano Rugby);
Calciatori:Almela (Mogliano Rugby) 4/5; Biasuzzi (Lafert San Donà) 1/3
Note:Giornata fredda ma soleggiata, campo in buone condizioni, circa 600 spettatori.
Punti conquistati in classifica:Mogliano Rugby 4; Lafert San Donà 0
Man of the match:Almela (Mogliano Rugby)


Condivisi sui Social