PROSSIMA PARTITA
20 Gennaio 2018 - 15:00
Stadio stadio M. e R. Pacifici - via Tarvisio, San Donà di Piave
Lafert San Donà
vs
Mogliano Rugby

Serie C2: la prima sconfitta contro lo Jesolo

21/12/2017

Si è fermata domenica al Pacifici, dopo otto vittorie consecutive con bonus, la corsa inarrestabile della nostra squadra. A mettere i bastoni tra le ruote ci ha pensato un caparbio Jesolo, secondo in classifica, che così si è tolto lo sfizio di vendicare l'unica sconfitta subita in casa a fine ottobre, proprio per opera del San Donà.

C'erano tutte le premesse per un buon incontro e tale è stato, soprattutto per merito dei giocatori che hanno solo pensato a giocare con molta intensità. E' proprio lo Jesolo a muovere il tabellino già al 5° con un piazzato dell'apertura Franzo, che a fine gara sarà nominato giustamente Man of the match. La nostra squadra sembra finalmente aver preso le giuste misure e prima al 10°, poi al 32° riesce a perforare la difesa jesolana e siglare due mete di ottima fattura. C'è la sensazione che da questo momento si ripeta il copione di sempre: il raggiungimento del bonus. Invece è lo Jesolo a salire in cattedra, rosicchiando punti con un piazzato e finalmente andare in meta al 60°. Sotto di tre punti la nostra squadra perde serenità di ragionamento e trafitta ancora con un calcio al 65°, capitola di fronte ad un avversario che ormai vede la vittoria a portata di mano.

"Penso che mettere i piedi per terra ci faccia molto bene - ci ha detto a fine gara coach Mauro Vazzoler - la sconfitta di oggi non sposta niente del nostro cammino, spero che i ragazzi ragionino su come la sconfitta è maturata".

Il campionato ora chiude per le festività natalizie. Si ripartirà il 21 gennaio a Polcenigo per l'ultima giornata di questa prima fase che ha già decretato la nostra squadra e lo Jesolo promosse alla seconda fase.

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 53137 Fax 0421 53137

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona

 

Risultati Partita

Lafert San Donà Serie C2
10
vs
16
ASD Jesolo Rugby
17/12/2017 - 14:30
Marcatori: 5° cp Franzo, 10° meta Schiabel nt, 32° meta Pelizzon nt., 36° cp. Franzo, 60° meta Jesolo tr. Franzo, 65° cp. Franzo.
Lafert San Donà serie C2:Steolo ( 52° Dartora), Bianchi, Zanet G. cap., Schiabel, Cibin, Naressi ( 52° Dus), Toffolo (60° Burato), Pelizzon, Dalla Pria, Battistella, Serafin, Tofanelli ( 46°Teso), Donadel, Scarpari,Contarin D.
Allenatori:Mauro Vazzoler, Giuliano Faltibà.
Cartellini:60° Battistella, 65° giocatore Jesolo, 80° Dalla Pria
Man of the match:Franzo Alessandro (Jesolo)
Man of the match (premio Olds):Zanet Giordano
Punti conquistati in classifica:San Donà 1 - Jesolo 4


Condivisi sui Social