PROSSIMA PARTITA
28 Ottobre 2017 - 16:00
Stadio Centro Sportivo Giulio Onesti , Roma
Lazio Rugby 1927
vs
Lafert San Donà

Serie C2: partenza col piede giusto nella prima di campionato!

02/10/2017

E' partita col piede giusto la nostra seconda squadra seniores, che domenica a Fogliano, terra friulana, al debutto nel campionato di serie C2 ha colto una vittoria con bonus molto importante. C'era molta attesa nel vedere all'opera questa nostra compagine. Nuova in tutto: nella direzione tecnica, nella rosa degli atleti e soprattutto in una categoria che la nostra società non frequentava da decenni. Le aspettative positive hanno avuto ampia conferma.

Il Fogliano, squadra molto ben impostata sia sul piano fisico che tecnico, si è trovata davanti un San Donà tutt'altro che remissivo. Per i nostri ragazzi si trattava di una prima volta, neppure un'amichevole di rodaggio, eppure hanno dimostrato tutto il loro spessore tecnico. E' il San Donà a prendere subito in mano il pallino del gioco senza alcun timore reverenziale. Dopo appena sei minuti il nostro mediano di mischia Alessandro Griguol varca la linea di meta. Ad imitarlo dieci minuti dopo Elia Pasqual. Il Fogliano cerca di difendersi come può ma i nostri giocatori al 35° tornano in meta con Pelloia. Nell'aria c'é il profumo di bonus, ma sono i nostri avversari, prima dello scadere del tempo a muovere il loro tabellino. Si invertono i campi sul risultato a nostro favore di 15 a 5. Nel secondo tempo avvengono le sostituzioni. Tutta la panchina entra in campo ma per il San Donà nulla cambia e torna in meta per altre due volte (Nalessi e Mulè), concedendo solo, a giochi fatti, un'ultima segnatura al Fogliano.

Coach Mauro Vazzoler a fine gara era visibilmente soddisfatto di quello che aveva visto in campo. "Portiamo a casa da questo incontro il massimo a cui si poteva aspirare. C'é molto da lavorare ma il materiale su cui lavorare non manca. Comprensibile che oggi si siano visti molti errori, ma in campo tutti hanno dato il massimo e messo a disposizione tutte le proprie competenze".

Domenica 8 ottobre si giocherà in casa contro il Silea. Sarà anche questo un buon test per i nostri ragazzi. Siamo ancora all'inizio ma se si saprà dare continuità a quanto già mostrato in terra friulana ci sarà per tutti da divertirsi e pensare al futuro con molta serenità.

Risultati Partita

Rugby Fogliano Redipuglia ASD
12
vs
27
Lafert San Donà Serie C2
01/10/2017 - 14:30
Marcatori: 6° meta Griguol nt., 18° meta Pasqual nt., 35° meta Pelloia nt., 40° meta Fogliano nt., 60° meta Naressi nt., 70° meta Mulè tr. Pelloia, 75° meta Fogliano tr.
Lafert San Donà:Steolo (61° Mulè), Pelloia, Pelizzon, Zanet G. cap., Toffolo, Naressi (61°Schiabel D.), Griguol, Contarin A., Menconi (61°Andreetta), Battistella, Pasqual, Donadel (66°Bruniera), Scarpari (61°Teso), Vian, Contarin D. (41°Diral).
Allenatori:Mauro Vazzoler, Giuliano Faltibà.
Cartellini:76° Toffolo
Man of the match:Donadel Gianpietro
Punti conquistati in classifica:Fogliano 0 - San Donà 5


Condivisi sui Social