PROSSIMA PARTITA
19 Novembre 2017 - 15:00
Stadio stadio M. e R. Pacifici - via Tarvisio, San Donà di Piave
Lafert San Donà
vs
Petrarca Padova

Vittoria con bonus nel derby “per Alessio” contro il Rugby Mogliano

04/11/2017

Il Tempo Zero per Alessio ha dato un grande carica ai nostri biancocelesti che, nonostante un primo tempo sotto tono, vincono il derby contro il Rugby Mogliano per 29 a 7. Decisivi gli ultimi 10 minuti di gioco in cui il San Donà ha segnato 4 delle 5 mete della partita, garantendosi così anche il punto di bonus. 350 ospiti hanno partecipato al pranzo dedicato ad Alessio Carrer e altri 200 tifosi si sono aggiunti il pomeriggio per assistere al derby tra le due squadre venete. Alle 15 il piccolo Alessio ha dato il calcio d’inizio alla quinta giornata di Eccellenza.

Alessio Carrer e il calcio d'inzio 

Il San Donà parte bene: in attacco già dal fischio d’inizio, all’8’ minuto il gioco aperto frutta ai padroni di casa la prima meta della partita con l’azzurrino Schiabel, oggi Man of the Match. Il piede di Ambrosini non trasforma, complice la difficile posizione all’angolo estremo del campo, e il tabellino segna 5 a 0 per i biancocelesti. Una rimessa laterale sui nostri 5 mt ad introduzione del Mogliano fa tremare il San Donà che subisce una meta in maul al 30’ con Corazzi. La posizione più fortunata della trasformazione permette al Mogliano di passare in vantaggio 7 a 5. Al 38’ il San Donà introduce l’ovale in mischia, lo recupera veloce e il mediano Crosato apre il gioco, Ambrosini serve con una finta Iovu che buca la difesa e si lancia verso la zona punti, purtroppo da solo viene bloccato dagli avversari con un nulla di fatto. Si va agli spogliatoi 5 a 7 per gli ospiti. Alla ripresa, il tabellino rimane fermo sul risultato di fine primo tempo per oltre 10 minuti; buona la difesa biancoceleste che allontana la minaccia del Mogliano, nella metà campo avversaria e decisamente deciso ad avanzare. Poche le occasioni per il San Donà, che seppure propositivo non riesce a concretizzare. Un calcio piazzato al 58’ muove il tabellino di 3 punti a favore del San Donà che passa in vantaggio di una lunghezza. Trascorrono 20 minuti sottotono per entrambe le formazioni in campo; al 68’ il capitano Paul Derbyshire sblocca la situazione andando in meta dopo aver bucato la difesa moglianese; a ruota lo seguono Reeves al 70’, Ambrosini al 78’ e Vian all’81’. L’incontro si chiude con un inaspettato 36 a 7 per i padroni di casa.

Edward Reeves

Edward Reeves e Dario Schiabel, Man of the Match nominati rispettivamente dagli Olds e dalla stampa, commentano così l’incontro appena terminato: “C’era molta tensione per il derby, la presenza di molti ex in entrambe le formazioni ci ha spinti a concentrarci sulle sfide individuali per far prevalere i singoli; il primo tempo per frenesia e caos abbiamo perso la struttura del gioco e il Mogliano ha sfruttato i nostri errori per avanzare anche se fortunatamente senza concretizzare. Nel secondo tempo, con la meta di Derbyshire il gioco è cambiato, siamo tornati ad essere quelli che volevamo e abbiamo recuperato il tempo e i punti perduti. Ora ci aspettano 3 partite importanti, di cui due fuori casa,  per le quali dobbiamo arrivare preparati. Quindi da lunedì continuiamo a lavorare con la testa bassa e con umiltà”. 

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 53137 Fax 0421 53137

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona

Risultati Partita

Lafert San Donà
36
vs
7
Mogliano Rugby
04/11/2017 - 15:00
Marcatori: p.t. 8’ m. Schiabel (5-0), 30’ m. Corazzi tr. Mornas (5-7); s.t. 58’ cp. Ambrosini (8-7), 68’ m. Derbyshire tr. Ambrosini (15-7), 70’ m. Reeves tr. Ambrosini (22-7), 78’ m. Ambrosini tr. Ambrosini (29-7), 81’ m. Vian tr. Ambrosini (36-7)
Lafert San Donà:Reeves; Schiabel; Lupini (58’ Bertetti), Iovu (70’ Pratichetti), Falsaperla; Ambrosini, Crosato (70’ Rorato); Derbyshire (cap) (70’ Erasmus), Vian, Catelan; Van Vuren, Wessels (77’ Biasuzzi); Michelini (74’ Ros), Bauer, Ceccato (61’ Zanusso).
Allenatore:Ansell
Rugby Mogliano:D’Anna (77’ Giabardo); De Masi, Zanon, Da re, Visentin; Mornas (73’ Facchini), Gubana (37’ Fabi); Padrò, Corazzi, Manni (51’ Halvorsen); Baldino, Bocchi (73’ Maso); Buonfiglio (54’ Bigoni), Nicotera, Vento (63’ Ceccato).
Allenatore:Dalla Nora
Arbitro:Meconi
G.d.l.:Giuseppe Vivarini (Padova), Simone Boaretto (Rovigo)
Quarto uomo:Roberto Lazzarini (Rovigo)
Cartellini:25’ giallo a Michelini (Lafert San Donà), 80’ rosso a Visentin (Mogliano Rugby)
Calciatori:Ambrosini (Lafert San Donà) 5/6; Mornas (Mogliano Rugby) 1/1
Note:giornata nuvolosa, campo in buone condizioni. Stadio Pacifici 534 spettatori. Iniziativa “Tempo Zero per Alessio”, pranzo tra tifoserie per raccogliere fondi da devolvere ad Alessio Carrer, rugbista dell’Under10 del Rugby San Donà rimasto orfano lo scorso settembre a causa della tragedia della Solfatara di Pozzuoli.
Punti conquistati in classifica:Lafert San Donà 5 ; Mogliano Rugby 0
Man of the match:Dario Schiabel (Lafert San Donà)


Condivisi sui Social