Nessuna partita in corso

11ª g. Eccellenza: San Donà-Lazio 16-6

02/02/2014

11ª g. Eccellenza: San Donà-Lazio 16-6

 

Si chiude con una grande vittoria l’ultima partita del girone d’andata del Campionato di Eccellenza di M-Three San Donà che oggi al Pacifici, in condizioni di campo difficili, sotto una pioggia fredda e implacabile, ha sconfitto IMA Lazio Rugby, diretta inseguitrice dei biancocelesti in classifica con il risultato di 16 a 6. Su un terreno di gioco pesante, le due squadre si sono fronteggiate con difficoltà ma molta correttezza, riuscendo comunque a far valere il proprio potenziale. Una conferma dell’ottimo momento di forma di M-Three San Donà che oltre alla prestazione ha trovato finalmente anche il risultato riuscendo a dar prova di determinazione e concentrazione su tutti i reparti, trovando l’ennesima meta tecnica, e precisione dalla piazzola (4 su 4 i calci di Mucelli) concretizzando occasioni importanti senza lasciare varchi agli avversari ben disposti in campo da De Angelis e Mazzi. Una vittoria che permette alla squadra di Wright e Dal Sie di chiudere in bellezza questa prima parte di Campionato, arrivando a 20 punti e allungando il distacco da IMA Lazio (8 punti in meno), e riavvicinando le Fiamme Oro (a quota 21 punti, oggi ferme per turno di riposo). Grande soddisfazione al Pacifici per tutti i tifosi e appassionati, che nonostante il freddo e la giornata di pioggia intensa hanno unito le loro forze per sostenere la squadra con il valore aggiunto del progetto InvestorH, sponsor di maglia, sotto il quale oggi ha palpitato un grande cuore biancoceleste.

 

All’inizio della partita è stato osservato un minuto di silenzio in memoria dell’atleta dell’Accademia I.Francescato Filippo Cantoni, del Consigliere Federale Roberto Besio e dell’atleta della Soc. Sulmona Rugby Salvatore Di Padova.

 

La XII Giornata di Campionato, la prima del girone di ritorno, si giocherà sabato 15 febbraio e vedrà M-Three San Donà giocare di nuovo al Pacifici contro il Calvisano, seconda in classifica (all’andata 36 – 0). 

 

Di seguito il tabellino della partita:

San Donà di Piave, Stadio “Mario e Romolo Pacifici” – domenica 2 febbraio
Campionato Eccellenza, XI giornata

M-Three Rugby San Donà v IMA S.S. Lazio 1927 16 – 6 (3-3)
Marcatori: p.t7’ cp Mucelli (3-0); 39’ cp Nathan (3-3) s.t. 49’ cp Nathan (3-6); 57’ meta tecnica M-Three San Donà tr Mucelli (10-6); 72’ cp Mucelli (13 – 6); 82’ cp Mucelli (16 -6)

M-Three Rugby San Donà: Secco, Bona, Flynn, Iovu, Damo, Taumata, Mucelli, Vian Gianmarco (66’ Birchall), Dartora, Pilla (76’ Bacchin), Erasmus, Di Maggio (cap.), Filippetto (66’ Pesce), Kudin (66’ Zecchin), Zanusso M. (66’ Zanusso L.)

all. Wright/Dal Sie
IMA S.S. Lazio 1927: Rubini, Sepe F., Bisegni, Gerber, Tartaglia, Nathan, Gentile, Filippucci (74’ Dionisi), Baeck, Riccioli, Civetta, Grassotti, Vannozzi (68’ Colabianchi), Datola, Pepoli

all.  De Angelis/Mazzi

arb.  Rizzo (Piacenza)
g.d.l.  Mitrea (Treviso), Laurenti (Bologna)

quarto uomo: Borraccetti (Forlì)
Cartellini: nessuno

Man of the Match: non assegnato;
Calciatori: Mucelli (M-Three Rugby San Donà) 4/4; Nathan (IMA S.S. Lazio 1927) 2/3;

Note: giornata fredda, ventosa e molto piovosa, campo molto pesante reso viscido dalla pioggia abbondante. 300 spettatori allo Stadio Pacifici.
Punti conquistati in classifica: M-Three Rugby San Donà 4; IMA S.S. Lazio 1927 0.



Condivisi sui Social