PROSSIMA PARTITA
18 Novembre 2018 - 15:00
Stadio Ruffino Stadium Mario Lodigiani , Firenze
Toscana Aeroporti I Medicei
vs
Lafert San Donà

Giorno degli Angeli, il Lafert San Donà a Udine per la ricerca contro il neuroblastoma

02/09/2018

E’ ormai giunto alla quinta edizione il torneo benefico di Udine, “il Giorno degli Angeli”, che da un quinquennio schiera sul campo le migliori squadre d’Italia a sostegno della ricerca sul neuroblastoma.

Il torneo è dedicato, come ricorda Andrea Muraro ideatore dell’iniziativa, a “tutti gli angeli che hanno lottato contro la malattia come mio figlio Zaccaria e a tutti i bambini che continuano ogni giorno a lottare. Siamo arrivati alla quinta edizione e quasi non ci speravo, mi auguro che sia davvero proficua per la raccolta fondi da donare alla ricerca, unica speranza contro il Neuroblastoma”.

Anche quest’anno il Lafert San Donà ha partecipato alla causa, ieri sabato 1 settembre, cogliendo l’occasione di giocare un’amichevole, la seconda e ultima di preseason, contro i neo campioni d’Italia dell’Argos Petrarca Padova. Insieme a loro, anche il Rugby Valsugana Padova e il Mogliano Rugby hanno preso parte al torneo organizzato dal Rugby Udine 1928 ASD.

Per il Lafert San Donà la partecipazione al Torneo è stata messa in dubbio fino all’ultimo minuto, dati i numerosi assenti tra giocatori infortunati e quelli a rischio infortunio. L’incontro si è concluso 48 a 10 a favore del Petrarca, a dimostrazione di una squadra che ieri non era nelle condizioni di affrontare un match serenamente. Coach Green ha infatti schierato una rosa “corta”, con molti giocatori disposti “fuori ruolo”, seppur migliorata rispetto all’incontro con il Verona della settimana scorsa grazie al recupero del pilone Ceccato e del seconda linea Riedo.

Questa la formazione scesa in campo:

Falsaperla; Crisantemo, Iovu, Bacchin E., Biasuzzi; Reeves, Balzi; Derbyshire, Bacchin G., Bertetti; Riedo, Sutto; Ros, Vian, Ceccato. (A disp. Dal Sie, Petrozzi, Zanusso, Bardella, Gentili, Crosato).

Le luci dei riflettori del Top12 si accenderanno il 15 settembre e saranno quelle dello Stadio Zaffanella che ospiterà i biancocelesti per la prima giornata di campionato contro il Rugby Viadana.

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 53137 Fax 0421 53137

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona



Condivisi sui Social