Nessuna partita in corso

VENJULIA TRIESTE vs LAFERT SAN DONA' 19 - 41

13/01/2020

La forza del gruppo

 

A Trieste domenica con qualche perplessità, non che si dovesse vincere ad ogni costo, visto che i giochi erano già fatti, ma per la circostanza di far scendere in campo una squadra molto rimaneggiata nei ruoli e quindi anche nei meccanismi.

Il risultato alla fine è stato sorprendente perché la vittoria è stata merito del gruppo ben coeso e disposto alla lotta e al sacrificio.

Nel giro dei primi 13 minuti tre splendide mete, Steolo, Pelloia, Scarpari, che hanno messo subito alle corde i nostri avversari. Poi tanto per ribadire la superiorità ancora Scarpari per altre due volte, su azioni di forza. Bonus offensivo acquisito già nel primo tempo.

Ma i nostri avversari Triestini hanno scritto sulla maglia un motto: "Mai molar" e questo lo hanno onorato fino in fondo. Appena la concentrazione, all'inizio del secondo tempo, si è allentata vanno in meta per ben due volte nel giro di cinque minuti tra il 48° ed il 53°. Appare subito chiaro che nulla deve essere dato per scontato. L'ipotesi di un punticino da raggranellare con bonus offensivo o difensivo, accesasi con la segnatura della loro terza meta al 62° si spegne definitivamente con la settima meta di Spadola all'80°.

    

Coach Giancarlo Pivetta da Trieste si è portato a casa una vittoria, ma sicuramente anche la certezza di avere a disposizione non solo bravi giocatori, taluni anche eccellenti, soprattutto un gruppo solido e questo nella prospettiva della seconda fase di promozione è quello che più conta.

Risultati Partita

Venjulia Rugby Trieste C1
19
vs
41
Lafert San Donà Serie C1
12/01/2020 - 14:30
Marcatori:1° meta Steolo tr. stesso, 10° meta Pelloia nt., 13° meta Scarpari tr. Steolo, 26° meta Scarpari tr. Steolo , 40°meta Scarpari nt., 48° meta Trieste tr., 53° meta Trieste tr., 56° meta Carnio nt, 62° meta Trieste nt, 80° meta Spadola nt.
San Donà:Pelloia, Cibin, Zanet, Pelizzon, Da Col (57° Viotto), Steolo , Griguol A., Scarpari (63° Feletto), Mattiolo,Spadola, Dalla Pria, Carnio (60° Padoan) , Ros, Sturz A. (78° Buosciolo), Cuzzolin . In panchina: Barbieri, Boer.
Allenatore: Giancarlo Pivetta, Cesare Scarpari.
Arbitro:Jacopo Rossi (TV)
Cartellini:giallo 49° Dalla Pria
Punti in classifica:Venjulia 0 San Donà 5
Player of the Match:Alessandro Sturz


Condivisi sui Social