PROSSIMA PARTITA
29 Aprile 2017 - 16:00
Stadio stadio M. e R. Pacifici - via Tarvisio, San Donà di Piave
Lafert San Donà
vs
Lazio Rugby 1927

San Donà vince il derby con il Petrarca

08/04/2017

Il Lafert San Donà vince di misura il derby contro il Petrarca Padova, battendo i tuttoneri per 15 a 14 davanti ad uno stadio gremito di tifosi, tutti arrivati a casa Pacifici per sostenere la squadra biancoceleste.

Parte subito in attacco il San Donà, un calcetto di Falsaperla porta il XV biancoceleste vicino alla linea di meta; la difesa tuttonera si schiera e costringe i nostri ad arretrare. Il San Donà continua a pressare gli avversari che non superano la metà campo; al 6’ minuto il Petrarca entra in zona rossa con una rimessa laterale, gioca aperto ma sbaglia l’ultimo passaggio e spreca il pallone che esce dal campo. Si riparte con una touche dei biancocelesti che tentano di riguadagnare terreno.  C’è giusto il tempo di una mischia per poi passare l’ovale ad Ambrosini che lo libera oltre la metà campo. Al 20’ arriva la prima opportunità per il Lafert San Donà che rimette la palla a 10 mt dalla linea di meta: prima mischia, poi una serie di off load si concludono con Padrò che schiaccia l’ovale in mezzo ai pali. Ambrosini trasforma e siamo 7 a 0 per i padroni di casa. Dopo 10 minuti di gioco, Derbyshire raccoglie la palla dall’avversario, corre verso la linea di meta, ma trovandosi da solo davanti a tre petrarchini indietreggia in cerca di supporto , apre il gioco verso Iovu che passa a Catelan che ha il piacere di marcare la seconda meta della partita firmando il 12 a 0 per il San Donà. Al 38’ il San Donà allontana la minaccia di una meta rubando la palla in touche del Petrarca a pochi metri dalla sua linea di meta.  Rorato, entrato momentaneamente in sostituzione di capitan Patelli, si rende protagonista di un’azione che poteva sfociare in meta, peccato per l’avanti che ferma il gioco e chiude il primo tempo. Il secondo tempo riparte con un San Donà deciso a difendere il 12 a 0 dei 40 minuti precedenti; il Petrarca, però, si spinge in meta per ben due volte, prima con Afualo, poi con capitan Conforti, andando così in vantaggio al 63’ di due punti. La tenacia e la disciplina dei nostri mantengono il San Donà ancora in gioco; al 70’ arriva il piazzato di Ambrosini per un fallo subito e il tabellino mostra nuovamente la squadra di casa in vantaggio. Si chiude, dopo 10  minuti, la partita: San Donà vince 15 a 14, lasciando al Petrarca solamente il bonus difensivo.

È stata una giornata di festeggiamenti anche per il biancoceleste Rorato che oggi ha giocato la sua 100esima partita con la maglia del Rugby San Donà, a cui vanno i più sinceri ringraziamenti della società: “è un ragazzo che gioca con noi dal 2011 e che fin dal primo allenamento è stato un esempio di dedizione, sacrificio e attacamento alla maglia come pochi.”

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 53137 Fax 0421 53137

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona

Risultati Partita

Lafert San Donà
15
vs
14
Petrarca Padova
08/04/2017 - 16:00
Marcatori: p.t. 22 m. Padrò tr Ambrosini (7-0), 30’ m. Catelan (12-0); s.t. 50’ m. Afualo tr Benettin (12-7), 63’ m. Conforti tr Benettin (12-14), 70’ cp. Ambrosini (15-14)
Lafert San Donà:Bortolussi; Falsaperla, Lupini, Iovu (70’ Bertetti), Vian (62’ Agbasse); Ambrosini, Patelli (37’ Rorato) (42’ Patelli); Derbyshire, Giusti, Catelan (62’ Bertetti); Padrò, Erasmus; D’Amico (55’ Michelini), Bauer (54’ Maso), Zanusso (55’ Ros).
Allenatore:Ansell
Petrarca Padova:Menniti-Ippolito (41’ Su’a); Ragusi, Favaro, Bacchin, Rossi (64’ Makelara); Nikora (41’ Benettin), Francescato; Michieletto, Conforti (cap.), Targa; Trotta (41’ Afualo), Flammini (69’ Morona); Vannozzi (41’ Rossetto), Marchetto, Acosta (64’ Borean).
Allenatore:Cavinato
Arbitro:Boraso (Rovigo)
G.d.l.:Boaretto (Rovigo), Franzoi (Venezia)
Quarto uomo:Lazzarini (Rovigo)
Calciatori:Ambrosini 2/4 (Lafert San Donà); Benettin 2/3 (Petrarca Padova), Ragusi 0/1 (Petrarca Padova)
Note:campo in buone condizioni, giornata calda e soleggiata, spettatori 560.
Cartellini:46’ giallo Giusti (Lafert San Donà), 58’ rosso Makalara (Petrarca Padova), 59’ giallo Derbyshire (Lafert San Donà)
Punti conquistati in classifica:Lafert San Donà 4 ; Petrarca Padova 1
Man of the match:Filippo Giusti (Lafert San Donà)


Condivisi sui Social