PROSSIMA PARTITA
28 Ottobre 2018 - 15:00
Stadio stadio M. e R. Pacifici - via Tarvisio, San Donà di Piave
Lafert San Donà
vs
Argos Petrarca Rugby

17 Giornata di Eccellenza, tra premiazioni e sconfitte

09/04/2018

Eccellenza: le Fiamme vincono la penultima giornata di Eccellenza

Gianmarco Vian, 101 presenze in biancoceleste

Foulard di Virginia: 3 “Virginie” premiate

Si conclude con l’amaro in bocca il match casalingo tra il Lafert San Donà e le Fiamme Oro, con il XV cremisi in vantaggio 29 a 20, dopo aver soffiato al 78’ anche il punto difensivo che il San Donà stava difendendo. Uno scontro difficile, al cardiopalma, che ha fatto svanire il sogno sandonatese di accedere ai play off una giornata in anticipo. “Molti errori, molta indisciplina da parte di entrambe le squadre, oggi le Fiamme sono state più brave di noi”, ammette il ds Dartora. “Ma i giochi non sono ancora chiusi. Il campionato non è finito e abbiamo ancora una partita da giocare. Forza ragazzi!!!”

Nonostante il risultato, sabato scorso il Rugby San Donà ha festeggiato le 101 partite con la maglia biancoceleste del sandonatese Gianmarco Vian: per questo grande traguardo la società e il senato accademico hanno consegnato a Gianmarco una targa di riconoscimento.

Da sx: Alberto Marusso, Luigino Zecchinel, Igor Zecchinel, Elena Frater, Carla Pacifici, Francesca Grana, Rina Zorzetto, Andrea Cereser, Gianfranco Bardelle

La giornata è iniziata con la terza edizione de “Il Foulard di Virginia” presso la club house dello stadio Pacifici. Il rugby sandonatese ha premiato con una riproduzione del foulard di Virginia, moglie del rettore del Senato accademico Luigino Zecchinel, la dedizione e la generosità di 3 donne che si sono distinte per la loro passione e disponibilità. Anche quest’anno il premio di Virginia è stato esteso ad una donna di un’altra società sportiva, quella del nuoto per disabili Alba Chiara, a dimostrazione dell’importanza dell’impegno di tutte le donne nell’intero mondo dello sport. Il premio è stato consegnato a:

Carla Pacifici

Rina Zorzetto

Elena Frater (Ass. Alba Chiara)

In tanti sono accorsi alla club house del Pacifici, in un caldo e soleggiato pomeriggio primaverile. Le autorità presenti – il Sindaco di San Donà di Piave Andrea Cereser, il Vicesindaco Luigi Trevisiol, il Presidente del Comitato regionale Veneto del Coni Gianfranco Bardelle e il Segretario Generale Francesca Grana –, insieme al presidente Marusso e allo stesso Luigino Zecchinel, hanno avuto l’onore di consegnare il foulard alle donne premiate, ribadendo come nel mondo dello sport ci siano sempre tante “Virginie” a cui dobbiamo dire GRAZIE.

Piacevoli intrusi della giornata di ieri sono stati i Marmellotti che oltre a prodigarsi per l’ottima riuscita dell’iniziativa di Luigino occupandosi della cucina e dell’allestimento della club house hanno voluto allargare la celebrazione delle donne omaggiando tutte le presenti con dei sali da bagno e invitando l’associazione Se non ora quando? di San Donà di Piave che ha allestito la mostra “Oltre l’ostacolo” dedicata al femminismo.

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 53137 Fax 0421 53137

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona

Risultati Partita

Lafert San Donà
20
vs
29
Fiamme Oro Roma
07/04/2018 - 16:00
Marcatori: p.t. 15’ m. Wessels tr Ambrosini (7-0), 24’ m. Moriconi tr Buscema (7-7), 29’ cp Ambrosini (10-7), 38’ cp Ambrosini (13-7), 40’ m. Bacchetti tr Buscema (13-14); s.t. 43’ m. Iacob tr Buscema (13-21), 54’ m. Sepe nt (13-26), 70’ m. Iovu tr Ambrosini (20-26), 78’ cp Buscema (20-29)
Lafert San Donà:Van Zyl; Pratichetti, Iovu, Bertetti (64’ Schiabel) (70’ Biasuzzi), Falsaperla (77’ Reeves); Ambrosini, Crosato (57’ Rorato); Derbyshire (C) (60’ Bacchin), Vian GM, Wessels; Van Vuren, Erasmus; Michelini, Bauer, Zanusso (57’ Ceccato).
Allenatore:Ansell
Fiamme Oro Rugby:Edwardson; Sepe, Quartaroli, Gabbianelli (70’ Massaro), Bacchetti; Buscema, Parisotto (70’ Calabrese); Amenta (cap.), Cristiano, Bianchi (64’ Favaro); Cornelli, Fragnito; Iacob (70’ Ceglie), Moriconi, Zago
Allenatore:Castagna
Arbitro:Vivarini
G.d.l.:Spadoni, Giacomini-Zaniol
Quarto uomo:Lazzarini
Cartellini:47’ giallo Edwardos (Fiamme Oro Rugby), 70’ giallo Amenta (Fiamme Oro Rugby), 78’ giallo Sepe
Calciatori:Ambrosini (Lafert San Donà) 4/4, Buscema (Fiamme Oro Rugby) 4/5
Note:giornata soleggiata, campo in buone condizioni.
Punti conquistati in classifica:Lafert San Donà 0, Fiamme Oro Rugby 5
Man of the match:Amenta (Fiamme Oro Rugby)


Condivisi sui Social