PROSSIMA PARTITA
19 Ottobre 2025 - 15:30
Stadio Padova - Impianti Uni. "L. Merigliano", Padova
CUS PADOVA
vs
RUGBY SAN DONA'

Ad Andrea Sgorlon l'incarico di Direttore Tecnico

06/08/2025
A poche settimane dall'annuncio, il Rugby San Donà 1959 è lieto di accogliere ufficialmente Andrea Sgorlon nel ruolo di Direttore Tecnico. Un ritorno atteso e significativo per uno dei nomi più illustri del nostro club, che ha mosso i primi passi proprio qui, prima di diventare una figura chiave a livello nazionale e internazionale.
 
La sua carriera è costellata di successi: dopo la crescita nelle giovanili del San Donà, ha vinto ben quattro Scudetti con il Benetton Treviso. La sua esperienza in campo internazionale è altrettanto notevole, con la partecipazione alla Coppa del Mondo del 1995 e, soprattutto, la storica vittoria dell'Italia contro la Francia nella finale di Coppa FIRA.
 
Conclusa l’esperienza da giocatore, Andrea ha proseguito la sua carriera nel mondo del rugby come allenatore, ricoprendo il ruolo Direttore generale e poi co-allenatore per il Parma, dirigendo la Nazionale Under-18 e nazionale A guidando diverse squadre di club.
 
Nel suo nuovo incarico di Direttore Tecnico, Sgorlon avrà il compito di definire le strategie e gli obiettivi sportivi, coordinare lo staff e sovrintendere il programma di allenamenti. Nello specifico, si occuperà in prima persona della gestione e dello sviluppo della prima squadra. 
Costruire, con tutto lo staff, un percorso formativo ed educativo per tutti gli atleti sotto l’aspetto tecnico-tattico, motorio-fisico-atletico e mentale.
 
La sua esperienza come giocatore e allenatore, la profonda conoscenza del rugby e la sua leadership saranno risorse inestimabili per la nostra Società. Siamo certi che con il suo contributo, il Rugby San Donà potrà raggiungere nuovi e importanti traguardi.
 
Ad Andrea Sgorlon auguriamo un futuro ricco di successi insieme a noi.


Condivisi sui Social