PROSSIMA PARTITA
28 Aprile 2024 - 15:30
Stadio Campo "Fersina", Trento
RUGBY TRENTO
vs
Lafert San Donà

Estra I Cavalieri Prato - M-Three Rugby San Donà 12 -3

01/03/2014

Estra I Cavalieri Prato - M-Three Rugby San Donà 12 -3

 

Sarebbe stata una grande impresa fermare Prato anche in trasferta dopo il k.o. imposto dai biancocelesti all’andata ai tuttineri di Pratichetti. Ma oggi gli uomini di Wright e Dal Sie non sono riusciti a disarcionare i Cavalieri, pur lottando per 80 minuti e impedendo comunque agli avversari di arrivare alla meta.  Nonostante le pesanti assenze (Flynn, Mucelli, Zecchin, Pesce, Florian, Sala) a cui oggi si sono aggiunti gli infortuni di Rorato, Bacchin, Seno e Vian (Gianmarco), i ragazzi del Piave nel primo tempo hanno subito due marcature dalla piazzola, riuscendo a recuperare in parte lo svantaggio nella seconda frazione di gioco con Taumata, e costringendo i Cavalieri a cedere terreno, divenuto nel frattempo una palude insidiosa per entrambe le squadre e soprattutto per i padroni di casa, che per buona parte dei minuti finali hanno subito il tentativo di rimonta di M-Three San Donà. Una buona prova di carattere quella dei biancocelesti che hanno ceduto solo nel finale di una grande battaglia nel fango.

A quota 20 punti M-Three San Donà mantiene la sua ottava posizione in classifica dietro le Fiamme Oro (22 punti oggi sconfitte da Mogliano), e il distacco da Lazio (12 punti, oggi sconfitta dal Petrarca), Capitolina (5 punti) e Reggio (1 punto).

Il prossimo match, domenica 9 marzo alle ore 15.00 vedrà M-Three Rugby San Donà impegnato in casa con Rugby Viadana per la terza giornata del girone di ritorno (la quattordicesima) del Campionato di Eccellenza. All’andata, i biancocelesti avevano dato filo da torcere al XV giallonero, dopo una partita molto combattuta ed equilibrata conclusa con il punteggio di 33 – 15 per i padroni di casa.

 

Ecco il tabellino della partita:

 

ESTRA I CAVALIERI PRATO – M-THREE RUGBY SAN DONA' 12–3  ( 6 - 0)


Marcatori: p.t. 3’ cp Browne (3-0), 8’ cp Browne (6-0), ; s.t.8’ cp Taumata (6-3), 14’ cp Browne (9-3), 80’ cp Browne (12-3)

Estra I Cavalieri: Ferrini, Souare, Majstorovic, VonGrumbkow, Lunardi, Browne, Patelli (41’ Della Ratta), Cicchinelli, Delnevo (66’ Damiani), Saccardo, Nifo (66’ Gerosa), Boscolo (78’ Devodier), Biancotti (48’ Coria Marchetti), Lupetti (48’ Giovanchelli), Lombardi (48’ Tenga)
all. Pratichetti

M-Three San Donà:Dotta; Bona (79’ Bressan), Iovu, Seno (65’ Cibin), Damo; Taumata, Rorato (60’ Pelloia); Birchall, Pilla, Vian (36’Bacchin) (69’ Masarin); Erasmus, Di Maggio (cap); Zamparo (60’ Zanusso), Kudin (79’Vian), Zanusso M. (60’ Filippetto)
all. Wright

Arbitro: Vivarini (Padova)
g.d.l. Spadoni (Padova), Franzoi (Venezia)


Quarto uomo: Favero (Treviso)


Cartellini: 80’ giallo a Taumata (San Donà)


Man of the Match: Diego Delnevo (Estra I Cavalieri)


Calciatori: Browne 4/5(Prato), Taumata 1/1 (San Donà)


Note: giornata fredda, pioggia, temperatura 11°, campo in condizioni difficili Spettatori ca. 500


Punti conquistati in classifica:Estra I Cavalieri 4, M-three Rugby San Donà 0



Condivisi sui Social