PROSSIMA PARTITA
15 Dicembre 2018 - 15:00
Stadio Mogliano - Maurizio Quaggia, Mogliano Veneto
Mogliano Rugby 1969
vs
Lafert San Donà

Finale Trofeo Eccellenza: il XV del Lafert San Donà

23/02/2018

E’ un risultato storico che sono sicuro affronteremo con la determinazione che merita” queste le parole del presidente Alberto Marusso a 24 ore dal fischio d’inizio della finale del Trofeo Eccellenza in programma domenica 25 febbraio alle ore 15 allo Stadio Battaglini di Rovigo.

“E’, infatti, la prima volta che il Rugby San Donà raggiunge tale risultato da quando milita nel massimo campionato nazionale – continua il presidente del club biancoceleste - e siamo molto contenti del lavoro che sia lo staff tecnico e che l’intera squadra hanno compiuto per arrivare a questo punto. E’ un motivo d’orgoglio per noi, per la città che da sempre ha il gioco del rugby nel proprio DNA e per tutti i nostri tifosi.”

Il match, diretto dall’arbitro milanese Trentin, si svolgerà in campo neutro a Rovigo con un mese d’anticipo rispetto al calendario pubblicato ad inizio stagione su richiesta di entrambi i club finalisti. Ad attendere la squadra sandonatese nella metà campo avversaria ci sarà il XV cremisi delle Fiamme Oro Rugby, arrivato per la seconda volta di seguito alla finale del titolo italiano.

“E’ stata una settimana impegnativa per tutti i reparti – commenta l’allenatore sudafricano Ansell - che le condizioni meteo hanno reso ancora più difficile. Stiamo preparando l’incontro di domani sin da quando abbiamo guadagnato l’accesso in finale a dicembre, consapevoli che sarà una battaglia all’ultimo pallone. La nostra è stata una preparazione non solo fisica ma anche mentale, perché con un avversario come le Fiamme non saranno le gambe a fare la differenza ma il cuore e la determinazione. Del resto anche i cremisi avranno più di una motivazione valida per scendere in campo agguerriti, non solo per riscattare l’ultimo risultato di campionato che li ha visti sconfitti in casa contro il Reggio ma anche per portare a casa quel titolo che lo scorso anno vinse il Viadana.”

Questo il probabile XV biancoceleste per la finale del Trofeo Eccellenza:

Van Zyl; Pratichetti, Iovu, Bertetti, Schiabel; Ambrosini, Rorato; Derbyshire, Vian GM, Catelan; Van Vuren, Wessels; Michelini, Bauer, Zanusso.

A disp.: Dal Sie, Ceccato, Erasmus, Reeves, Falsaperla, Biasuzzi, Bacchin, Ros.

Arbitro: Trentin

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 53137 Fax 0421 53137

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona

Risultati Partita

Lafert San Donà
24
vs
0
Fiamme Oro Roma
25/02/2018 - 15:00
Marcatori: P.T. 30' m. Catelan, t. Ambrosini (0-7); 33' m. Bertetti, t. Ambrosini (0-14). S.T. 29' cp Ambrosini (0-17); 37' st m. Pratichetti, t. Van Zyl (0-24)
Lafert San Donà:Van Zyl; Pratichetti, Iovu, Bertetti, Schiabel; Ambrosini, Rorato (34' st Reeves); Derbyshire (23' st Biasuzzi), Vian, Catelan (6' st Bacchin); Van Vuren (6' st Erasmus), Wessels; Michelini (35' st Ros), Bauer (22' st Dal Sie; 25' – 28' st temp. Bauer per sangue), Zanusso (19' st Ceccato)
Allenatore:Ansell
Fiamme Oro Rugby:Edwardson; Ngaluafe, Quartaroli (28' st Massaro), Gabbianelli, Bacchetti; Roden (28' st Buscema), Parisotto (15' st Calabrese); Amenta, Cristiano, Favaro (31' st Zitelli); Caffini, Fragnito (25' st Duca); Iacob (19' st Ceglie), Moriconi (19' st Kudin), Zago (19' st Crucivera)
Allenatore:Guidi
Cartellini:-
Arbitro:Trentin (Lecco)
G.d.L.:Blessano (Treviso) e Gnecchi (Brescia)
Quarto uomo:Salafia (Milano)
Calciatori:Ambrosini (Lafert San Donà) 3/4; Van Zyl (Lafert San Donà) 1/1
Man of the match:Jean Rorato (Lafert San Donà)


Condivisi sui Social