Partita vivace allo stadio del Rugby Pesaro dove la Lafert dopo un'incredibile rimonta cede all'ultimo secondo a causa di un calcio di punizione.
Partono forti i padroni di casa che ottengono appena dopo pochi secondi un calcio di punizione trasformato da Joubert per il 3 a 0. Pesaro vuole chiudere subito il match e al 5 minuto trova la prima meta dell'incontro per il parziale di 8 a 0. La Lafert non demorde e al 8 minuto accorcia le distanze con una punizione di Cancellier. Pesaro contrattacca subito e cerca di mantenere invariata la distanza del punteggio con un'altro calcio di punizione di Joubert al 10 minuto per il momentaneo 11 a 3. La Lafert però non demorde e al 16' trova la meta con il centro Stello che porta il risultato sul 11 a 10 grazie alla conversione di Cancellier. E' una partita con molti capovolgimenti e al 24' è ancora Pesaro a marcare punti pesanti con la seconda meta, stavolta trasformata da Joubert, che fissa il punteggio sul 18 a 10 mandando le squadre negli spogliatoi.
Nel secondo tempo entra in campo una Lafert più determinata e al 48' è Fantinello a marcare la meta del 18 a 15. Pesaro non ci sta e dopo varie azioni e percussioni trova la terza meta riportando il punteggio oltre al break sul 23 a 15. La Lafert sfrutta ogni calcio di punizione e al 55' accorcia il la distanza con Cancellier per 23 a 18. Pesaro soffre la pressione dei Biancocelesti che ottengono ul altro calcio di punizione al 66 minuto trasformato stavolta da Steolo per il 23 a 21. Pesaro ormai non è più sicura del risultato e al 70' trova i pali ancora con Joubert riportando avanti i marchigiani sul 26 a 21. I ragazzi di Coach Trame però sentono il profumo della vittoria e al 79' trovano la meta in bandierina con l'ala Pasti che porta in vantaggio i Biancocelesti e grazie all'incredibile trasformazione di Bressan si portano avanti nel punteggio sul 26 a 28. Sembra ormai tutto finito ma purtroppo nella rimessa del gioco da centrocampo l'arbitro concede un calcio di punizione a tempo scaduto che Joubert trasforma e regala una soffertissima vittoria ai giallo rossi, lasciando l'amaro in bocca ai nostri guerrieri Biancocelesti.
TABELLINO
FORMAZIONI
FIORINI RUGBY PESARO
Joubert; Venturini G., Santini, Paletta, Erbolini; Azzolini, Boccarossa; Braim, Antonelli (Cap), Tontini; Kone, Venturini L.; Dal Pozzo, Fenner, Leva.
A disposizione : Dell'Acqua F., Mey, Pierangeli, Ruffini, Tenti, Rossi, Dell'Acqua R., De Novelli.
Allenatore : Martino Marcelo
LAFERT SAN DONA'
Steolo; Buoro, Stello, Iovu (Cap), Pasti; Cancellier, Falcier; Salmaso, Mio, Mammoletto N.; Fantinello, Burato; Sartori, Sturz, Crosato.
A disposizione : Rosanò, Darpin, Spasikj, Bressan, Bagolin, Griguol, Busato, Mammoletto M.
Allenatore : Trame Corrado
ARBITRO : Baldazza Michael di Forlì-Cesena, AA1 Gargamelli Giacomo (PU), AA2 Ferrari Pier Luigi (RA)
MARCATORI
Primo tempo : 1' c.p. Joubert (3-0), 5' m. Pesaro (8-0), 8' c.p. Cancellier (8-3), 10' c.p. Joubert (11-3), 16' m. Stello tr. Cancellier (11-10), 24' m. Pesaro tr. Joubert (18-10)
Secondo tempo : 48' m. Fantinello (18-15), 53' m Pesaro (23-15), 55' c.p. Cancellier (23-18), 66' c.p. Steolo (23-21), 70' c.p. Joubert (26-21), 79' m. Pasti tr. Bressan (26-28), 80' c.p. Joubert (29-28)
PUNTI CONQUISTATI IN CLASSIFICA
Fiorini Rugby Pesaro : 4 Punti
Lafert San Donà : 1 Punto