PROSSIMA PARTITA
09 Ottobre 2022 - 15:30
Stadio stadio M. e R. Pacifici - via Tarvisio, San Donà di Piave
Lafert San Donà
vs
Rugby Franciacorta ASD

A Francesca Marocco il ruolo di Responsabile Progetto Scuole

31/08/2022

Continua la definizione dello staff in vista dell’avvio della nuova stagione. Dopo i graditi ritorni di Alessandro Conte e di Andrea Sgorlon, è la volta di Francesca Marocco che in passato aveva già ricoperto l’incarico di allenatrice del minirugby.
Laureata in Scienze motorie presso l’Università degli Studi di Padova, Francesca svolge l’attività di istruttrice di fitness e ha già diversi trascorsi come preparatrice atletica e allenatrice di rugby.

La nuova avventura vedrà Francesca impegnata nel ruolo di Responsabile Progetto Scuole che mira a portare il rugby lì dove è nato, incarico che aveva già svolto in precedenza per altre società sportive vicine.
L’attività verrà svolta in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio al fine di promuovere lo sviluppo degli schemi motori di base e delle capacità individuali per una crescita armonica di tutti gli aspetti della motricità dei bambini e delle bambine. Al tempo stesso l’attività mira a portare all’interno del contesto scolastico i valori che caratterizzano il rugby: promuovere la socialità e l’integrazione, rispettare delle regole, sostenere i compagni, non contestare le decisioni dell’educatore e dell’arbitro.

“Come già emerso in occasione della consegna delle borse di studio – afferma il presidente Alberto Marusso – siamo fermamente convinti che lo sport sia un grandissimo strumento educativo. Per questa ragione vediamo in Francesca la persona giusta per far avvicinare ragazzi e ragazze al rugby.”

A Francesca i nostri migliori auguri di buon lavoro.



Condivisi sui Social