Nessuna partita in corso

Giovedì 5 aprile – ore 12.30 – Conferenza stampa in Sala consiliare

05/04/2018

 

I colleghi giornalisti, i tifosi, i sostenitori del Rugby San Donà sono invitati questa mattina, ore 12.30, presso la Sala consiliare del Municipio di San Donà di Piave, alla conferenza stampa di presentazione della terza edizione de “Il Foulard di Virginia”, nonché della 17 giornata di campionato di Eccellenza, decisiva per il Lafert San Donà per l’accesso ai play off del massimo campionato nazionale stagione 2017/2018.

Sabato 7 aprile presso lo stadio Pacifici si svolgerà la terza edizione del premio “Il foulard di Virginia”, riconoscimento voluto dal rettore del Senato accademico Luigino Zecchinel per ricordare la moglie, purtroppo mancata, che tanto ha dato al mondo della palla ovale sandonatese. Nell’occasione, quindi, di ricordare Virginia, si premieranno altre donne della storia passata e presente del Rugby San Donà, che silenziosamente e umilmente hanno contribuito ad accrescere il movimento biancoceleste nel territorio, sostenendo i loro figli e non solo in questo sport. Il premio prende il nome da un foulard in seta, riprodotto e donato alle premiate, che Virginia aveva ricevuto in dono dalla Federazione Italiana tanti anni fa e che ritrae un quadro inglese del rugby delle origini. L’evento, su invito, si terrà alle 13 presso la club house dello stadio Pacifici in attesa di gustare insieme anche la 17° giornata del campionato di Eccellenza contro le Fiamme Oro Rugby.

Nella stessa giornata, infatti, il Lafert San Donà disputerà il match più importante dell’anno, decisivo per l’accesso alle qualificazioni finali del campionato di Eccellenza. Al momento in quarta posizione a quota 48 punti, la prima squadra biancoceleste incontrerà in uno scontro diretto i rivali delle Fiamme Oro di Roma, a 5 lunghezze di distanza in classifica. Per l’ultima partita in casa Pacifici, l’accesso allo stadio sarà gratuito per tutti gli studenti e gli adulti che accompagneranno un bambino.

In occasione dell’evento, il Marmellotti Rugby Team prolungherà l’iniziativa de “il Foulard di Virginia” con una “festa dedicata a tutte le donne” che potranno accedere gratuitamente allo stadio per assistere alla partita e verranno “coccolate” con uno speciale omaggio. In collaborazione con l’associazione “Se non ora quando?”di San Donà di Piave, il Pacifici ospiterà la mostra “Oltre l’ostacolo”, metafora delle barriere che donne e uomini si accingono a superare insieme. Seguirà terzo tempo e dj set.

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 53137 Fax 0421 53137

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona

 



Condivisi sui Social