PROSSIMA PARTITA
29 Settembre 2018 - 16:00
Stadio stadio M. e R. Pacifici - via Tarvisio, San Donà di Piave
Lafert San Donà
vs
Patarò Calvisano

IL LAFERT SAN DONA' VINCE LA FINALE DEL TROFEO ECCELLENZA

25/02/2018

Una partita al cardiopalma, con pochi movimenti di tabellino ma tutti firmati Lafert San Donà: la squadra sandonatese vince la Finale del Trofeo Eccellenza per 24 a 0, siglando così un risultato storico nel palmares del club del Rugby San Donà nonché il primo Trofeo vinto dall’allenatore sudafricano Ansell.

“Primo risultato della stagione raggiunto, ottimo lavoro ragazzi!” inizia così l’intervento di coach Ansell alla conferenza stampa post-partita “non mi aspettavo un risultato così netto già alla fine del primo tempo ma non avevo dubbi sul grande coraggio che la squadra avrebbe messo in campo. Come mi aspettavo, è stato il cuore a fare la differenza. Da un punto di vista tecnico non mi posso lamentare, i ragazzi hanno rispettato il piano di gioco e anche il lavoro al piede è stato ottimo, nonostante le condizioni meteo. Sono contento per questo primo traguardo di stagione, ci tornerà utile quando dovremo affrontare momenti più difficili in campionato”.

Al 5’ il Lafert San Donà guadagna un calcio di punizione. Ambrosini è chiamato alla piazzola ma non centra i pali, complice il forte vento della giornata di oggi. Si riparte da metà campo e le Fiamme Oro si portano in attacco ma il XV sandonatese arresta prontamente l’avanzata cremisi. A 12’ ci provano nuovamente grazie ad una rimessa laterale sui 5mt. L’azione si prolunga per diversi minuti fino a quando il terza linea Cristiano riesce a schiacciare l’ovale oltra la linea di meta. La marcatura, però, viene annullata dall’arbitro  Trentin per un in avanti delle Fiamme Oro.  Al 30’ il San Donà si porta in attacco con Gianmarco Vian che eludendo la difesa delle Fiamme Oro si avvicina alla linea di meta con i compagni. L’azione si arresta in zona punti per diversi minuti fino a quando, dopo una serie di pick&go, Catelan oltrapassa la linea con l’ovale in mano e sblocca finalmente il tabellino con i primi 5 punti a favore del San Donà. La trasformazione di Ambrosini fa il resto e il tabellino segna 7 a 0 per i biancocelesti.

Alla ripresa Schiabel intercetta un passaggio, ruba l’ovale e si lancia in fuga insieme al compagno Van Zyl; raggiunti da due giocatori avversari, Schiabel serve Van Zyl che a sua volta fingendo un drop serve Bertetti che nella sorpresa di tutti schiaccia l’ovale siglando la seconda meta della partita e allungando così il distacco dalle Fiamme a +14.

Al 29’, dopo un secondo tempo senza alcun movimento di tabellino, il San Donà guadagna una punizione e Ambrosini piazza: il risultato a 10 minuti dalla fine è di 17 a 0 per la squadra del Piave. Al 77’ è la volta di Reeves che intercetta un passaggio degli avversari e serve l’ala Pratichetti che si tuffa in meta a pochi minuti dal fischio di fine match. L’incontro si chiude 24 a 0 per il Lafert San Donà.

“Ci abbiamo creduto e l’abbiamo portato a casa” continua in conferenza stampa il capitano Derbyshire “è stata una delle settimane migliori dell’anno in cui ognuno di noi ha sfruttato lo stimolo della finale per prepararsi al meglio e finalizzare ogni minimo dettaglio. Siamo arrivati al Battaglini molto confidenti in noi stessi e in campo abbiamo fatto un ottimo lavoro. Anche quando eravamo in difficoltà, ne siamo usciti senza subire punti. Ora si guarda dritto ai play off, perché è il prossimo obiettivo che ci aspetta.”

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 53137 Fax 0421 53137

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona

Risultati Partita

Lafert San Donà
24
vs
0
Fiamme Oro Roma
25/02/2018 - 15:00
Marcatori: P.T. 30' m. Catelan, t. Ambrosini (0-7); 33' m. Bertetti, t. Ambrosini (0-14). S.T. 29' cp Ambrosini (0-17); 37' st m. Pratichetti, t. Van Zyl (0-24)
Lafert San Donà:Van Zyl; Pratichetti, Iovu, Bertetti, Schiabel; Ambrosini, Rorato (34' st Reeves); Derbyshire (23' st Biasuzzi), Vian, Catelan (6' st Bacchin); Van Vuren (6' st Erasmus), Wessels; Michelini (35' st Ros), Bauer (22' st Dal Sie; 25' – 28' st temp. Bauer per sangue), Zanusso (19' st Ceccato)
Allenatore:Ansell
Fiamme Oro Rugby:Edwardson; Ngaluafe, Quartaroli (28' st Massaro), Gabbianelli, Bacchetti; Roden (28' st Buscema), Parisotto (15' st Calabrese); Amenta, Cristiano, Favaro (31' st Zitelli); Caffini, Fragnito (25' st Duca); Iacob (19' st Ceglie), Moriconi (19' st Kudin), Zago (19' st Crucivera)
Allenatore:Guidi
Cartellini:-
Arbitro:Trentin (Lecco)
G.d.L.:Blessano (Treviso) e Gnecchi (Brescia)
Quarto uomo:Salafia (Milano)
Calciatori:Ambrosini (Lafert San Donà) 3/4; Van Zyl (Lafert San Donà) 1/1
Man of the match:Jean Rorato (Lafert San Donà)


Condivisi sui Social