PROSSIMA PARTITA
18 Novembre 2018 - 15:00
Stadio Ruffino Stadium Mario Lodigiani , Firenze
Toscana Aeroporti I Medicei
vs
Lafert San Donà

Il Petrarca spunta la partita sul finale: si chiude 9 a 13 il derby con i campioni d’Italia

28/10/2018

Vittoria dell’Argos Petrarca Rugby in questa quinta giornata di TOP12, spuntandola solo sul finale con la meta del Man of the Match Trotta al 76esimo. Buona, però, la prestazione dei ragazzi biancocelesti che hanno lottato fino alla fine per difendere le mura domestiche dai campioni d’Italia. Il risultato è comunque un punto difensivo che si va ad aggiungere alla classifica del campionato.

“Abbiamo mantenuto il piano di gioco fino alla fine” dichiara il seconda linea ex tuttonero Sutto “con l’obiettivo di limitare i danni nel primo tempo con il vento a sfavore e concretizzare il più possibile nel secondo. Abbiamo commesso un errore nell’ultima azione che purtroppo abbiamo pagato caro. Ma da qui si capisce chi avevamo davanti: una squadra di livello, campione d’Italia, che non si fa trovare impreparata quando le si offre un’occasione del genere.”

Coach Green condivide l’analisi dell’incontro: “Abbiamo commesso degli errori che i nostri avversari hanno sfruttato subito. Abbiamo lavorato comunque bene, mettendo in pratica il lavoro della settimana, ma non siamo riusciti a concretizzare.”

L’Argos Petrarca Rugby assume subito le redini della partita e al 4’ l’ala tuttanera Capraro segna i primi 5 punti su gioco aperto dopo aver bucato la difesa biancoceleste insieme ai compagni. La trasformazione di Menniti-Ippolito non c’è ma qualche minuto dopo recupera con un piazzato e porta la squadra a 8 lunghezze di distacco dai padroni di casa. Al 29’ opportunità di Owen di recuperare 3 punti per una punizione per fuorigioco: si muove così il tabellino che segna 3 a 8 quando il fischio dell’arbitro Schipani segna la fine del primo tempo. Il secondo tempo si decide tutto negli ultimi minuti di gioco: nessun movimento di tabellino per la prima frazione, al 60’ Owen inizia il recupero con un piazzato (6-8), al 72’ Biasuzzi aggiunge altri 3 punti decretando il sorpasso, al 76’, però, il Petrarca segna la meta decisiva dell’incontro con Trotta, nominato Man of the Match poco dopo.

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 53137 Fax 0421 53137

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona

Risultati Partita

Lafert San Donà
9
vs
13
Argos Petrarca Rugby
28/10/2018 - 15:00
Marcatori: p.t. 4’ m. Capraro nt (0-5), 7’ cp. Menniti-Ippolito (0-8), 29’ cp. Owen (3-8); s.t. 60’ cp. Owen (6-8), 72’ cp. Biasuzzi (9-8), 76’ m. Trotta nt (9-13)
Lafert San Donà:Owen; Pratichetti, Iovu (68’ Biasuzzi), Bacchin E, Falsaperla (Biasuzzi); Reeves, Petrozzi (75’ Crosato); Jack, Bacchin G (79’ Zuliani), Derbyshire (cap); Riedo (53’ Sutto), Stander; Thwala (64’ Zanusso), Nicotera, Ceccato (79’ Pasqual).
Allenatore:Green
Argos Petrarca Rugby:Ragusi; Capraro, Bettin, Riera, Coppo (74’ Zini); Menniti-Ippolito, Su’a (56’ Francescato); Trotta, Nostran (63’ Ortega), Conforti; Cannone, Saccardo (cap) (63’ Gerosa); Acosta (79’ Braggiè), Santamaria (63’ Cugini), Borean (63’ Rizzo).
Allenatore:Marcato
Arbitro:Schipani (Benevento)
G.d.l.:Vedovelli (Sondrio), Boaretto (Rovigo)
Quarto uomo:Lazzarini (Rovigo)
Cartellini:-
Calciatori:Owen (Lafert San Donà) 2/4; Menniti-Ippolito (Argos Petrarca Rugby) 1/3; Biasuzzi (Lafert San Donà) 1/1
Note:forte vento, circa 19°, campo in buone condizioni. Spettatori 291.
Punti conquistati in classifica:Lafert San Donà 1; Argos Petrarca Rugby 4
Man of the match:Trotta (Argos Petrarca Rugby)


Condivisi sui Social