PROSSIMA PARTITA
18 Novembre 2018 - 15:00
Stadio Ruffino Stadium Mario Lodigiani , Firenze
Toscana Aeroporti I Medicei
vs
Lafert San Donà

Il Rugby San Donà piange Iginio Fracasso

04/11/2018

Il Rugby San Donà piange la scomparsa di Iginio Fracasso, uomo eccezionale e di grande rilievo, che ha rivestito la carica di presidente del club sandonatese negli anni ’80.

L’incontro con il Rugby San Donà avvenne nel 1975 quando il Dott.Emilio Filipputti, direttore amministrativo della ditta Officine Fracasso e simpatizzante del rugby, convinse i fratelli Oreste e Iginio Fracasso a sponsorizzare il Rugby San Donà in vista dell’ampliamento della serie A prevista per la stagione successiva. Ignaro, quindi, a che cosa stesse andando incontro e assolutamente estraneo allo sport del rugby, Iginio si lanciò insieme al fratello in quest’avventura che l’ha portato, qualche anno più tardi, a guidare la società per 11 lunghe stagioni, dal 1978 al 1989.

Il Presidente Iginio insieme al Fracasso Rugby San Donà

Stagione 80/81 - Campionato Serie A

E’ stata una persona di straordinarie qualità, che ha saputo distinguersi nel nostro ambiente per i suoi gesti e la sua umanità, facendosi interprete dei valori genuini del nostro sport. Iginio spiazzò tutti con la sua semplicità e dedizione ed è stato un grande onore averlo come presidente.

Tutto il Rugby San Donà si stringe attorno alla moglie Elisabetta e a tutta la sua famiglia in questo momento di incolmabile dolore.

I funerali avranno luogo martedì 6 novembre alle 15 nella chiesa di Fiesso D’Artico.

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 53137 Fax 0421 53137

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona



Condivisi sui Social