Comunicato stampa 05/10/2015
L’Under 18 sandonatese batte 38 a 7 il Calvisano
Si è disputato ieri domenica 4 ottobre il terzo impegno stagionale per il Rugby San Donà Under18 che ha ospitato il Calvisano, in un’amichevole in cui i padroni di casa sono sembrati sugli scudi e pronti per l'inizio del campionato tra una settimana.
Il 15 titolare schierato dall'allenatore Giacomo Fedrigo è composto da Aliprandi e Scarpari piloni; Camarottotallonatore; Pasqual e Zoldan seconde linee; Smaniotto, Menconi e Florian terze; Marangoni mediano di mischia; Falcier mediano di apertura; Dartora e Canever centri; Matteo e Nicolò Fiorin ali; Cibin estremo.
Parte forte il San Donà che arriva alla meta dopo appena cinque minuti di gioco con Scarpari dopo diversi minuti nei 22 avversari, trasformata dall'apertura Falcier. Il Calvisano prova a riequilibrare la partita con l'aiuto e la complicità della difesa trovando la meta puntualmente trasformata. Il San Donà sembra avere il pallino del gioco e trova infatti la meta al minuto 20 con Fiorin Matteo, senza trasformazione. Per il resto del primo tempo le squadre si danno battaglia ma i padroni di casa hanno il controllo del gioco e il risultato rimane invariato: 12-7. Da notare le difficoltà in mischia ordinata del San Donà che costano il cartellino giallo al pilone Aliprandi verso la fine del primo tempo, sostituito da Ros. A cavallo dell'intervallo iniziano i numerosi cambi, inserendo nella partita Romanetto, Cimarosto, Pasti, Spadola, Ardila, Natella, Bello. Nel secondo tempo dilaga il San Donà con due mete di Florian, al 10 e al 20 minuto, di cui solo la seconda trasformata da Falcier; nella seconda metà della frazione di gioco i sandonatesi sono autori di altre due mete da parte entrambe di Dartora, trasformate dal numero 10. Si conclude quindi 38-7 la partita, segnali incoraggianti ad una settimana dall'inizio del campionato che ben fa sperare i tifosi.
Rugby San Donà:
San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 560666 Fax 0421 331283
Ufficio Stampa 340 9435748
Sito ufficiale www.rugbysandona.it
FB https://www.facebook.com/rugbysandona
Twitter https://twitter.com/rugbysandona
Instagram https://instagram.com/rugbysandona