Nessuna partita in corso

LAFERT RUGBY SAN DONÀ DEBUTTA A UDINE NEL TRIANGOLARE BENEFICO "IL GIORNO DEGLI ANGELI"

25/08/2014

LAFERT RUGBY SAN DONÀ DOMENICA 31 AGOSTO DEBUTTA A UDINE NEL TRIANGOLARE BENEFICO "IL GIORNO DEGLI ANGELI" CON PETRARCA E MOGLIANO

 

Prima uscita stagionale per Lafert Rugby San Donà che domenica 31 agosto alle 16.00 debutterà al Gerli di Udine per un'amichevole che vedrà la nuova formazione biancoceleste guidata dai coach Jason Wright e Mauro Dal Sie impegnata in un triangolare organizzato a scopo benefico "Il Giorno degli Angeli" con Rugby Mogliano e Petrarca Rugby. L'evento è stato presentato venerdì 22 agosto nel corso di una conferenza stampa organizzata dalla Rugby Udine 1928 presso il Salone del Popolo a Palazzo d'Aronco. La società udinese, rappresentata dal Presidente Massimo Ferrarin e da Andrea Muraro - ex giocatore della Nazionale Rugby ed attuale collaboratore della compagine friulana nonché ideatore dell'evento, hanno rappresentato la motivazione dell'evento. Andrea Muraro ha perso il figlioletto Zaccaria due anni fa, per un neuroblastoma: una patologia che lascia senza scampo questi piccoli angioletti. In memoria quindi di Zaccaria e di tanti piccoli guerrieri che affrontano con coraggio e dolcezza questa tragedia, si è deciso di creare un Torneo con il fine di raccogliere i fondi che verranno interamente devoluti per la ricerca del Neuroblastoma Infantile, malattia ancora incurabile, tramite l'Associazione onlus NB ed a favore dell'Associazione Luca che opera in Friuli Venezia Giulia a sostegno delle famiglie che vivono la difficile esperienza della malattia del figlio affetto da tumore. Fedeli allo spirito del rugby che insegna che a vincere lo si può fare solo con il gioco di squadra, tre grandi squadre di rugby del massimo campionato italiano: Il Marchiol Mogliano Rugby, il Petrarca Rugby ed il Rugby San Donà hanno aderito con grande entusiasmo, sensibilità ed affetto a questa iniziativa. 

In questo grande gioco di squadra hanno partecipato le seguenti realtà: Cassa di Risparmio FVG, Tecno impianti Costruzioni, SBE Varvit, Nicli Impianti, Vini Ronc Barbe Agnul di Savognano al Torre, Ducale Sicurezza, Ferroli, ICOP, Neri, DR Illuminazione, che ringraziamo di cuore. Si ringrazia il Comune di Udine per la presenza dell'assessore alla Salute, Simona Liguori e l'avvocato Francesco Silvestri Presidente della Delegazione Friulana della Federazione Italia Rugby.

Ora aspettiamo il sostegno del pubblico perché il gioco di squadra sia vincente!

Vi diamo appuntamento domenica 31 agosto ore 16:00 sul manto erboso del Rugby Stadium "Otello Gerli", in via del Maglio 8, Udine. Ingresso gratuito.

 

 

 

_________________________________

Ufficio Stampa - Rugby San Donà

e-mail: stampa@rugbysandona.it

www.rugbysandona.it

www.facebook.com/rugbysandona - www.twitter.com/rugbysandona

Tel. 0421 560666



Condivisi sui Social