PROSSIMA PARTITA
29 Settembre 2018 - 16:00
Stadio stadio M. e R. Pacifici - via Tarvisio, San Donà di Piave
Lafert San Donà
vs
Patarò Calvisano

Lafert San Donà: la seconda squadra in C1

02/09/2018

Il Rugby San Donà ha il piacere di ufficializzare l’adesione al campionato di serie C1 per la seconda squadra del Lafert San Donà che nella scorsa stagione 17/18 aveva guadagnato la promozione alla categoria superiore.

A guidare la nuova squadra saranno gli stessi allenatori della scorsa stagione, Mauro Vazzoler e Giuliano Faltibà, che saranno assistiti in mischia dall’ex biacoceleste e nazionale Giancarlo Pivetta.

“Siamo molto entusiasti e contenti di proseguire il percorso interrotto in primavera” dice il direttore sportivo Paolo Dartora, “soprattutto perché il risultato guadagnato lo scorso anno ci ha permesso di riavere in maglia biancoceleste alcune presenze importanti che stavo facendo esperienze “al di là del Piave”. Lunedì 3 settembre inizieremo ufficialmente gli allenamenti, anche se già da diverso tempo i ragazzi stanno “bazzicando” al campo. Siamo molto carichi per questa nuova avventura che sta per iniziare e l’obiettivo è quello di raggiungere la promozione in Serie B, che abbiamo tristemente abbandonato due anni fa ai tempi dei Ragazzi del Piave”.

A partire dal 14 ottobre, prima giornata di campionato, la seconda squadra del Lafert San Donà parteciperà al Girone A – Pool 1 del campionato C1, che si svilupperà in una formula a due fasi:

  • Nella prima fase le componenti di ciascuna Pool si affronteranno in partite di andata e ritorno. Le prime tre classificate di ciascuna Pool si qualificano ad una Pool Promozione con partite di andata e ritorno la cui vincente sarà promossa in Serie B 2019/2020.

  • Nella seconda fase le squadre classificate dal quarto al sesto posto di Pool 1 e Pool 2 accederanno ad una Pool Passaggio con partite di andata e ritorno. Quinta e sesta classificata della Pool Passaggio parteciperanno nel 2019/2020 alla Serie C Girone 2.

Girone A – Pool 1
Pordenone Rugby, Lafert San Donà, Rugby Udine Union, Rugby Conegliano, San Marco Rugby Venezia Mestre, Rugby Portogruaro

Girone A – Pool 2
Rugby Belluno, Rugby Bassano, Rugby Feltre, Rugby Monselice, Rugby Villadose, Rugby Piave.

Nell’attesa che inizi il nuovo campionato, la società sta programmando diversi incontri con altre squadre; uno di questi sono le “Nove serate di rugby” a Treviso venerdì 21 settembre, dove i biancocelesti giocheranno un triangolare con il Feltre e il Venezia Mestre.

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 53137 Fax 0421 53137

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona



Condivisi sui Social