L’incontro vede subito il Tarvisium riversarsi in attacco e varcare la linea di meta già al 3’ con il pilone Montivero. Facile trasformazione per Giabardo A. che pochi minuti dopo (10’) mette a segno un calcio piazzato per il parziale 10-0.
All'11’ arriva la prima occasione per i biancocelesti di muovere il tabellino con Cancellier che da posizione centrale ma distante non centra i pali. Il San Donà inizia a prendere confidenza e manovra il pallone portandosi nella metà campo ospite, ma non concretizza, complice la buona difesa trevigiana e i troppi errori in fase di possesso.
Al 28’ arriva la prima segnatura dei padroni di casa con Sturz che va a schiacciare sfruttando un’ottima rolling maul iniziata da una rimessa laterale all’altezza dei 22. Cancellier sbaglia da facile posizione. Sul punteggio di 5-10 termina la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo si apre nel peggiore dei modi per i sandonatesi che in cinque minuti subiscono due marcature pesanti. Al 3 minuto grazie ad un errore di ricezione su un calcio, viene offerto un pallone d'oro al Tarvisium che consente a Pastrello di involarsi in mezzo ai pali. Facile per Giabardo trasformare.
Al 5’ è D’Apollonia a schiacciare in meta a conclusione di una rolling maul.
I ragazzi di Trame sembrano frastornati e cercano di trovare il modo di scardinare la diga rossa. Purtroppo al 10’ a complicare ulteriormente la situazione, arriva anche l’inferiorità numerica: su segnalazione del guardalinee l'arbitro assegna un cartellino giallo al numero 8 biancoceleste Lunardelli.
Malgrado i cambi operati dalla panchina, la musica non cambia e sono ancora gli ospiti al 20’ a varcare la linea bianca con Sponchiado.
Con la ritrovata parità numerica e ulteriori innesti, è Sartori a marcare dopo un raggruppamento al ridosso della meta avversaria, portando il punteggio sul 12-27 grazie alla trasformazione di Bressan.
Gli ospiti continuano a premere sull'acceleratore e sfruttando una rimessa laterale a 5 metri, al 36’ segnano la quinta meta della giornata portando il punteggio a 12-32. Gli ultimi scampoli di gara sono sempre di matrice ospite con un giallo al 78’ per Dalla Riva e un calcio piazzato per il neo entrato Dell’Oglio. Sul punteggio di 12-35 arriva il triplice fischio.