PROSSIMA PARTITA
27 Aprile 2025 - 15:30
Stadio Viadana - Stadio L. Zaffanella, Viadana
VIADANA 1970
vs
LAFERT SAN DONA'

LAFERT SAN DONA' - VALPOLICELLA RUGBY 20 - 17

30/03/2025

Arriva un'importante vittoria per la Lafert San Donà che allo scadere del match ha la meglio sul Rugby Valpolicella dopo una partita al cardiopalma.

Partono forte i ragazzi di Coach Trame insediandosi nella metà campo avversaria già dai primi minuti di gioco. Passano 9 minuti e il tallonatore Sturz è bravo a finalizzare un drive a ridosso dei 5 metri portando così in vantaggio la Lafert per 5 a 0. Il Valpolicella accusa il colpo e subisce il gioco dei Biancocelesti incassando la seconda meta al 15' dopo una buona azione dei trequarti Sandonatesi finalizzata da Barbieri per il momentaneo 10 a 0. San Donà vede le difficoltà dell'avversario e cerca di colpire ancora con punti pesanti, ma la difesa degli ospiti regge l'urto fino al 28' quando dalla piazzola Bressan allunga il punteggio sul 13 a 0 che decreta la fine della prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo però non si fa attendere la risposta del Valpolicella e al 41' Simoni trasforma un calcio di punizione centrale per il 13 a 3. San Donà accusa il colpo e al 52' subisce la prima meta dell'incontro, dopo un'azione prolungata dei trequarti ospiti, da parte dell'ala Adami che porta così il punteggio sul 13 a 10 grazie alla conversione di Simoni. La Lafert sembra non reagire e va in difficoltà dopo un primo cartellino giallo comminato a Mammoletto Nicolò al 55'. Il Valpolicella ne approfitta subito dell'uomo in meno e al 57' va ancora in meta con l'apertura Simoni, abile a trovare un varco tra i trequarti Sandonatesi allungando così il parziale sul 13 a 17 dopo la trasformazione dello stesso. Al 64' la Lafert resta addirittura in 13 uomini dopo un'altro cartellino assegnato stavolta all'ala  Barbieri. I ragazzi di Coach Trame però non demordono ed iniziano ad attaccare la difesa avversaria, ma il Valpolicella si difende bene fino al 75' quando dopo una serie di falli viene estratto il cartellino giallo al centro ospite Sartori che lascia la propria squadra in 14. Quando sembra che il match sia finito però è l'apertura di casa Busato che con un calcio a seguire per se stesso trova la meta del sorpasso al 79' e fa letteralmente esplodere il Pacifici. Dalla piazzola va l'estremo Steolo che arrotonda il punteggio sul 20 a 17 e decreta la fine del match.

 

TABELLINO

 

San Donà di Piave 30 Marzo 2025, Stadio "Mario e Romolo Pacifici" 

 

FORMAZIONI

 

LAFERT SAN DONA' 

Bressan (46' Steolo); Affusto, Iovu, Stello, Barbieri (75' Pasti); Busato, Falcier (61' Griguol); Salmaso, Miotto (Cap) (46' Lunardelli), Mammoletto N. (68' Ruotolo); Mammoletto M., Burato; Sartori (37' Darpin), Sturz, Crosato (68' Rosanò).

Non entrati : Pasqual

Allenatore : Trame Corrado

 

VALPOLICELLA RUGBY

Van Tonder; Zanon, Musso (Cap), Sartori, Adami (78' Cecchini); Simoni, Chesini; Lorenzoni, Lonardi (58' Ciciretti), Zenorini (53' Righetti); Bullio, Reggiani (73' Nicolis); Pietropoli, Gasparini (46' Rega), Baietta.

Non entrati: Gui, Murari, Fichera

Allenatore : Previato Marco

 

ARBITRO : Picheo Pasquale di Modena.

AA1 Malagoli Luca (MO), AA2 Sylos Ivone Luigi (MN)

 

MARCATORI

 

Primo tempo : 9' m. Sturz (5-0), 15' m. Barbieri (10-0), 28' c.p. Bressan (13-0)

Secondo tempo : 41' c.p. Simoni (13-3), 52' m. Adami tr. Simoni (13-10), 57' m. Simoni tr. Simoni (13-17), 79' m. Busato tr. Steolo (20-17)

 

Note : al 55' cartellino giallo a Mammoletto N. (Lafert), al 64' cartellino giallo a Barbieri (Lafert), al 75' cartellino giallo a Sartori (Valpolicella)

Calciatori : Bressan 1/3 (Lafert), Steolo 1/1 (Lafert), Simoni 3/4 (Valpolicella) 

Player of the match : Busato Tommaso (Lafert San Donà)

 

PUNTI CONQUISTATI IN CLASSIFICA

 

Lafert San Donà : 4 Punti

Valpolicella Rugby : 1 Punto



Condivisi sui Social