PROSSIMA PARTITA
21 Aprile 2024 - 15:30
Stadio Campo D. Candiotto, Castelfranco, Castelfranco Veneto
ASD CASTELLANA RUGBY
vs
Lafert San Donà

M-Three Rugby San Donà – Rugby Reggio 29 – 3

26/10/2013

M-Three Rugby San Donà – Rugby Reggio 29 – 3

 

Vittoria decisiva, prevista e ottenuta per M-Three San Donà che resiste all’attacco del Rugby Reggio giunto al Pacifici alla ricerca dei primi punti in campionato. M-Three San Donà parte bene, raffreddando i Diavoli dopo 1 minuto con una bellissima meta di Secco, ma il vantaggio non accende il gioco dei biancocelesti e la partita rimane contratta e nervosa sin dai primi minuti per la squadra di Wright e Dal Sie. La squadra cresce con fatica, ma trovando una concretezza che la porta a chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo Reggio cerca di opporsi in tutti i modi ma M-Three San Donà resiste agli attacchi sia pur deboli dell’avversario, dominando in mischia e spendendo molte energie, che la portano a conquistare due mete tecniche sofferte ma decisive. Reggio non reagisce più se non con nervosismo e le 2 squadre finiscono per collezionare gialli e falli gratuiti. M-Three San Donà chiude il match senza subire e senza brillare ma portando a casa 5 punti preziosissimi, raggiungendo l’obiettivo prefissato e rivelandosi in questa occasione una squadra concreta e determinata, regalando al proprio pubblico, sempre più appassionato e presente, una vittoria decisiva e importantissima e la 4. posizione in classifica a quota 10 punti.

Per la quinta giornata di campionato sabato prossimo 2 novembre, alle 15.00, si replica con il Petrarca Padova dopo la partita di Coppa di 2 settimane fa, nuovamente al Pacifici. Una sfida che si annuncia imperdibile, visti i risultati delle due venete che si stanno facendo valere in questa prima parte del campionato di Eccellenza.

Ricordiamo che sabato 2 novembrealle 18.30 dopo la partita di Campionato M-Three Rugby San Donà – Petrarca Rugby, concluso il “terzo tempo”, la Club House dello Stadio Pacifici ospiterà la presentazione del libro “Franco come il Rugby” del giornalista Antonio Falda dedicato al grande Franco Ascantini, figura leggendaria del mondo del rugby e già allenatore del Ruby San Donà a metà degli anni ’80. Nel corso della serata, Franco Ascantini dialogherà col l’autore, descrivendo “un affresco polifonico su oltre mezzo secolo di ovale italiano” (All Rugby) in cui si intrecciano le parole e le figure di molti protagonisti del rugby azzurro degli ultimi 50 anni. Il libro è stato pubblicato con il patrocinio della Federazione Italiana Rugby e la prefazione del Presidente Alfredo Gavazzi, ed è dedicato a Giuseppe D’Avanzo, allievo di Ascantini. L’incontro è organizzato in collaborazione con CRV Comitato Regionale Veneto, Rugby San Donà e Senato Accademico - Rugby San Donà.

Ingresso libero.

 

Il tabellino della partita:

 

San Donà di Piave, Stadio “Mario e Romolo Pacifici” – sabato 26 ottobre
Campionato Eccellenza, IV giornata

M-Three Rugby San Donà v Rugby Reggio 29-3 (12-3)
Marcatori: p.t. 2’ meta Secco (5-0); 15’ cp Farolini (5-3); 29’ meta Bogdan tr Taumata (12-3);  s.t. 46’ meta tecnica M-Three San Donà tr Taumata (19-3); 66’ meta tecnica M-Three San Donà tr Taumata (26-3); 75’ cp Mucelli (29-3);

M-Three Rugby San Donà: Flynn, Bona (55’ Damo), Iovu, Seno (55’ Florian), Secco, Taumata, Mucelli, Vian Gianmarco, Birchall (62’ Pilla), Di Maggio, Erasmus, Sala (62’ Zamparo), Pesce (53’ Filippetto), Kudin (62’ Vian Gianluca), Zanusso L. (53’ Zanusso Matteo)

all. Wright/Dal Sie
Rugby Reggio: Farolini, Giannotti, Castagnoli, Canali (41’ Torri), Russotto, Taddei, Bricoli (62’ Daupi), Mannato, Rimpelli (32’ Goti 38’ Rimpelli), Bergonzini (70’ Torlai), Mandelli, Dell’Acqua (67’ Delendati), Rizzelli (63’ Lanfredi), Scalvi Giovanni, Lanzano (55’ Scalvi)

all.  Ghini
arb.  Passacantando (L’Aquila)
g.d.l.  Boaretto (Rovigo), Piran (Padova)
Quarto uomo: Crivellini (Udine)

Cartellini: 28’ giallo Scalvi (Rugby Reggio); 43’ giallo Lanzano (Rugby Reggio); 52’ giallo Erasmus (M-Three San Donà) 74’ giallo Delendati (Rugby Reggio); 80’ + 1 giallo Florian (M-Three San Donà);

Man of the match: Gianmarco Vian (M-Three San Donà)
Calciatori:  Taumata (M-Three San Donà) 3/6; Farolini  (Rugby Reggio) 1/3; Mucelli  (M-Three San Donà) 1/1

Note: giornata molto umida, campo in buone condizioni. 800 spettatori allo Stadio Pacifici.
Punti conquistati in classifica: M-Three Rugby San Donà 5; Rugby Reggio 0



Condivisi sui Social