Nessuna partita in corso

M-Three Rugby San Donà – Rugby Viadana: contro i gialloneri solo 1 punto

09/03/2014

M-Three Rugby San Donà – Rugby Viadana: contro i gialloneri solo 1 punto

 

M-Three Rugby San Donà gioca una delle sue migliori partite e incassa la più grande beffa di questo campionato, uscendo sconfitta da un Pacifici colmo di passione e sostegno per la propria squadra, sfiorando la vittoria con una delle squadre più forti del Campionato, il Rugby Viadana, in una partita giocata e combattuta a buoni livelli, ormai vinta all’80 minuto e perduta oltre il tempo regolamentare, dopo un amarissimo calcio piazzato dei gialloneri.

Dopo un primo tempo difficile, concluso 7 a 17, la reazione dei biancocelesti aveva messo in difficoltà Viadana costringendo i gialloneri a subire un contraccolpo che sembrava impossibile da recuperare. Ma quei dettagli che spesso fanno la differenza hanno costretto M-Three San Donà a pagare un conto salato per i propri errori, subendo quel calcio piazzato che alla fine ha decretato la vittoria della squadra di Rowland Phillips. Un avversario che oggi ha voluto ribadire la volontà di potersi battere per i play off (salendo al 4. posto con 39 punti).

Agli uomini di Wright e Dal Sie, non rimane che la consolazione di 1 punto e di una prova comunque molto buona, che ha visto in campo carattere, personalità e a tratti un grande ritmo di gioco.

Ora M-Three San Donà si trova a quota 21 punti, e sente avvicinarsi la Lazio diretta inseguitrice a 17 punti (oggi vincente in trasferta contro la Capitolina).

La prossima partita domenica 16 marzo alle ore 15.00 vedrà M-Three San Donà impegnata in trasferta con Rugby Reggio, squadra penultima in classifica, sconfitta 3 volte quest’anno, sia nelle gare di andata e ritorno del Trofeo Eccellenza che nell’andata di Campionato Eccellenza. Un match che diventa importantissimo per suggellare la propria posizione in classifica.

 

Il tabellino della partita:

 

San Donà di Piave, Stadio “Mario e Romolo Pacifici” – domenica 9 marzo
Campionato Eccellenza, XIV giornata

M-Three Rugby San Donà v Rugby Viadana 22 – 23 (7-17)
Marcatori: p.t18’ meta Iovu tr. Taumata (0-7); 25’ meta Monfrino tr. Apperley Keanu (7–7); 32’ meta Amadasi  tr Apperley Keanu (7-14); 60’ cp Apperley Keanu (7-17); s.t. 52’ cp Taumata (10-17); 68’ meta Pilla (15-17); 71’ cp Apperley Keanu (15-20); 75’ meta Pilla tr Taumata (22-20); 80’+3 cp Gennari (22-23);

M-Three Rugby San Donà: Dotta, Bona, Cibin (62’ Florian), Iovu, Damo, Taumata (88’ Cincotto), Rorato, Birchall, Vian Gianmarco (52’ Dartora), Pilla, Erasmus, Di Maggio (cap.) (52’ Zamparo), Filippetto (52’ Pesce), Kudin, Zanusso M. (52’ Zanusso L.)

all. Wright/Dal Sie
Rugby Viadana: Robertson (88’ Gennari), Sintich, Pavan G., Pizarro (70’ Sanchez), G. Amadasi, Apperley  Keanu, Bronzini (78’ Apperley KS), Monfrino (65’ Denti Andrea), Moreschi, Du Plessis, Minari (5’-9’ pt ) (‘28-‘31) (‘70 Van Jaarsveld), Padrò, Gilding, Bigi (56’ Denti Antonio), Cenedese.

all.  Phillips

arb. Traverso (Rovigo)

g.d.l. Navarra (Udine), Cusano (Vicenza)

quarto uomo: Marchesin (Venezia)
Cartellini: 36’ giallo Erasmus (M-Three San Donà); 52’ Padrò (Rugby Viadana);

Man of the Match: Pilla (M-Three San Donà);
Calciatori: Taumata (M-Three Rugby San Donà) 3/5; Apperley Keanu (Rugby Viadana) 4/4; Gennari (Rugby Viadana) 1/1;

Note: giornata mite e soleggiata, campo in buone condizioni. 850 spettatori allo Stadio Pacifici.
Punti conquistati in classifica: M-Three Rugby San Donà 1; Rugby Viadana 4.



Condivisi sui Social