Comunicato stampa 18/10/2015
Debutto in campionato per l’U16 e secondo incontro di stagione per l’U18
Foto Stefano Cibin - U18
In mattinata si sono disputate presso lo stadio "Pippo Torresan" le partite valide per il campionato delle nostreUnder16 e Under18.
Per i ragazzi di coach Bressan si è trattata della prima partita di campionato contro l'Udine RFC, purtroppo persa 10-12. Nel primo tempo le due squadre si danno battaglia riuscendo entrambe a marcare una meta e trasformarla, nella seconda frazione di gioco i padroni di casa si portano in vantaggio con un calcio piazzato daSchiabel per subire poi però la meta nei minuti conclusivi della partita dopo diversi minuti di strenua difesa. Sconfitta bruciante che fa guardare al prossimo impegno nuovamente in casa contro il Paese Rugby.
Anche per l'Under18 è arrivata purtroppo una sconfitta contro il Mogliano Rugby per 9-16. Il quindici titolare scelto dagli allenatori Fedrigo e Ansell è stato composto da:
1Ros, 2Camarotto, 3Borean, 4Pasqual, 5Zoldan, 6Smaniotto, 7Contarin (C), 8Teso, 9 Fiorin Matteo, 10Falcer, 11Furlanetto, 12Romanetto, 13Pellegrini, 14Fiorin Niccolò, 15Cibin.
Sconfitta maturata nei primi minuti di gioco dove grazie a tre calci piazzati il Mogliano si è portato sullo 0-9,dopo pochi minuti il San Donà riesce grazie all'indisciplina in mischia ordinata da parte degli ospiti a trovare e successivamente piazzare un calcio di punizione con l'apertura Falcier. Verso la conclusione del primo tempo il Mogliano marca la meta puntualmente trasformata, da un passaggio intercettato all'interno dei 22m sandonatesi. Durante l'intervallo il San Donà sostituisce Smaniotto(6) con Spadola(20) e Camarotto(2) con Ardila(17). I padroni di casa rientrano in campo con maggiore aggressività rispetto al primo tempo cercando più volte la meta ma trovando solo due calci piazzati, rispettivamente al 10' e 35' minuto, lasciando però il Mogliano a 0 punti marcati nel secondo tempo, nel corso del quale erano entrati dalla panchina con rilevante impatto Scarpari, Natella e Griguol per Teso, Borean e Cibin. Seconda partita di campionato e seconda sconfitta per l'under18 con solo due punti di bonus conquistati finora ma speriamo che la squadra che scenderà in campo nei prossimi impegni stagionali sia quella determinata e combattiva del secondo tempo di quest'oggi.
Rugby San Donà:
San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 560666 Fax 0421 331283
Ufficio Stampa 340 9435748
Sito ufficiale www.rugbysandona.it
FB https://www.facebook.com/rugbysandona
Twitter https://twitter.com/rugbysandona
Instagram https://instagram.com/rugbysandona