24/08/2025
Il Rugby San Donà è pronto per la prossima stagione sportiva e presenta con orgoglio lo staff tecnico che guiderà le formazioni, dalla prima squadra al minirugby. Un gruppo di professionisti ed educatori, uniti dall'obiettivo di valorizzare il talento e far crescere i nostri atleti, dentro e fuori dal campo.
"Il nostro impegno non si limita al campo da gioco," ha dichiarato il Presidente Cristiano Falcier. "Ogni allenatore e ogni figura del nostro staff condivide la nostra missione: formare non solo atleti, ma soprattutto persone, in linea con i principi e i valori del rugby."
Come già anticipato, a dirigere le operazioni ci saranno il Direttore Tecnico Andrea Sgorlon, che ricoprirà anche il ruolo di Responsabile Tecnico Seniores e Giovanili, e il Direttore Sportivo Ruggero Trevisan.
Sarà lo stesso Sgorlon a guidare la Prima Squadra, affiancato da un team di grande esperienza: al suo fianco, in qualità di assistenti, ci saranno Marco Coletti e Bogdan Iovu, mentre Leonardo Bidogia curerà la preparazione fisica e Giordano Zanet si occuperà dello specifico dei calci piazzati.
La Cadetta, novità della stagione, vedrà alla guida un duo di grandissima esperienza e carattere: Giancarlo Pivetta e Giuliano Faltibà. Ad affiancarli Alessandro Mucelli come skill coach, e Leonardo Bidogia come preparatore fisico.
Per quanto riguarda il Settore Giovanile, l'Under 18 sarà guidata da Alberto Cibin, Cesare Scarpari e Andrea Costantin, a cui si aggiunge il giovane Giovanni Stello, mentre Alessandro Mucelli si occuperà dei calci piazzati e Luca Barbaresco della preparazione fisica. 
L'Under 16 vedrà Alessandro Franzo come head coach, assistito da Nicolò Mammoletto e Matteo Zanin, con la preparazione fisica affidata a Marco Prizzon e i calci piazzati a Alessandro Mucelli. 
Infine, l'Under 14 sarà sotto la guida di Mauro Vazzoler, Jury Basso, Andrea Camozzi e Nicola Vida, con Paolo Depentor e Alessandro Mucelli a completare lo staff.
Passando al Minirugby, la cui responsabilità tecnica è affidata ad Alberto Brucato, il coordinamento della Under 12 sarà curato da Marco Tofanelli, Filippo Viotto, Giuliano Brussolo e Marco Diral. 
L'Under 10 sarà guidata da Enrico Plumitallo, Alberto Zorzenoni, Nicola Vignotto e Riccardo Frara. 
Per l'Under 8 lo staff sarà composto da Bruno Bova, Antonia Tarantino e Vitas Conte, mentre per l'Under 6 ci saranno Giovanni Picone e Carlo Schiavon.
Il Rugby San Donà 1959 augura a tutti i tecnici e alle squadre una stagione ricca di successi, crescita e soddisfazioni.
 
                    












































