Allenatori migliori oggi, squadre più forti domani
Il Rugby San Donà 1959 ha avviato un percorso didattico condiviso dedicato alla crescita dei propri tecnici: Formazione RSD 1959.
Un progetto che vuole essere molto più di un’academy: un luogo dove conoscenze, esperienze e valori si intrecciano per costruire il futuro del nostro club.
Guidati dal Direttore Tecnico Andrea Sgorlon, gli allenatori seguono un programma strutturato che combina momenti di formazione di gruppo e percorsi individuali. L’obiettivo è duplice: sviluppare competenze tecniche sempre più aggiornate e definire un approccio condiviso al gioco, così da garantire coerenza e qualità in ogni categoria.
Questo investimento non riguarda solo il campo: si traduce in una crescita delle persone e in un beneficio diretto per le squadre, che possono contare su staff sempre più preparati, motivati e allineati nella visione.
La Formazione RSD 1959 è in linea con i valori di sostenibilità del club: scegliere di investire sulle proprie risorse significa credere nella continuità, nella responsabilità e nella valorizzazione del capitale umano, per costruire un futuro solido e duraturo.



