Comincia bene la stagione del Rugby san Donà che esce dall'ostico campo del Cus Padova con una vittoria per 41 a 12 che porta nel carniere dei Biancocelesti 5 preziosi punti in classifica.
San Donà parte forte contro un solido Cus Padova già dalle prime battute di gara trovando la prima meta con Miotto al 13' minuto. Passano appena 7 minuti ed è il terza centro Lunardelli che trova la seconda marcatura Biancoceleste per il 10 a 0. San Donà è scatenata e nel giro di pochi minuti al 30' e al 38' marca ancora due mete ad opera di Mammoletto Mattia e ancora Lunardelli per un parziale di 0 a 22, trovando così anche il punto di bonus. Padova prova a reagire nel finale del primo tempo marcando la sua prima meta di giornata con l'estremo Sartori per il 5 a 22 che manda le squadre al riposo dopo la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo la musica non cambia, San Donà è sempre padrona del campo con una difesa superba, e al 42' è ancora uno scatenato Lunardelli a trovare la sua terza meta personale per il 5 a 27. Padova trova subito la reazione ed accorcia le distanze al 46' con una meta trasformata diminuendo il gap sul punteggio di 12 a 27. La formazione di Coach Sgorlon però sembra mai doma e al 61' trova la meta con l'ala Buoro che allunga ancora il punteggio sul 12 a 34. Nel finale del secondo tempo è Badalin a marcare l'ultima meta del San Donà al 75' che decreta la fine del match con il largo punteggio di 12 a 41. Missione compiuta per i Biancocelesti che conquistano i primi 5 punti della stagione. Man of the match il tallonatore del San Donà Leonardo Crosato
TABELLINO
CUS PADOVA RUGBY
Sartori R.; Basso, Sartori M., Lazzari, Fabbri; Danieli Thiam, Ranzato; Frangioni (Cap), Roma, Favaretto; Nalato, De Poli; Capuzzo, Bianchi, Pettenello.
A disposizione : Gottardo, Griggio, Esposito, Galeazzo, Cafuri, Vallerini, Caccin.
Allenatore : Gambetta Ronnie
RUGBY SAN DONA'
Pasti; Buoro, Bertolini, Stello, Barbieri; Busato (Cap), Falcier; Lunardelli, Miotto, Mammoletto N.; Mammoletto M., Burato; Sartori, Crosato, Rosanò.
A disposizione : Badalin, Spasikj, Sturz, Bressan, Griguol, Mateiuc, Viotto.
Allenatore : Sgorlon Andrea
ARBITRO : Fracasso Andrea Gilberto (PD)
MARCATORI
PRIMO TEMPO : 13' m. Miotto (0-5), 20' m. Lunardelli (0-10), 30' m. Mammoletto M. tr. Busato (0-17), 38' m. Lunardelli (0-22), 40' m. Sartori R. (5-22)
SECONDO TEMPO : 42' m. Lunardelli (5-27), 46' m. Cus PD trasformata (12-27), 61' m. Buoro tr. Busato (12-34), 75' m. Badalin tr. Bressan (12-41)
MAN OF THE MATCH : Crosato Leonardo (Rugby San Donà)
PUNTI CONQUISTATI IN CLASSIFICA
CUS PADOVA : 0 Punti
RUGBY SAN DONA' : 5 Punti