Arriva una convincente vittoria per il Rugby San Donà che mette a segno ben 9 mete in casa del Bassano Rugby, conquistando il punto di bonus appena dopo 19 minuti.
Partono subito forte i Biancocelesti che passano in vantaggio al 2' con una meta di Miotto per lo 0 a 5. Passano solo 5 minuti e stavolta è l'ala Barbieri a marcare i punti pesanti che con la trasformazione di Busato si allungano a 12. Bassano nulla può contro la corazzata di Sgorlon che nel giro di due minuti al 18' e 19' marca una meta di punizione e un 'altra marcatura con il mediano di mischia Griguol per lo 0 a 26 che porta il punto di bonus offensivo. Alla fine del primo tempo però c'è spazio per altre due marcature Sandonatesi al 31' con una meta di punizione e al 38' con il tallonatore Sturz per il parziale di 0 a 38 che chiude la frazione di gioco.
Nel secondo tempo è ancora San Donà ad allungare il gap con la seconda marcatura di giornata di Barbieri al 47' per lo 0 a 45. Bassano però ha un sussulto d'orgoglio e trova due mete nel giro di pochi minuti al 52' e 58' accorciando il risultato sul 14 a 45. Stroncata la reazione dei padroni di casa San Donà riprende il controllo territoriale e gestisce il match trovando prima una meta di Baldas al 65' e poi un'altra marcatura pesante con il Man of the Match Filippo Viotto chiudendo il match con un sonoro 14 a 59 che non lascia scampo alla formazione di casa. Conquistato il primo posto in classifica per il Team Biancoceleste, la testa va alla prossima partita casalinga del 30 Novembre dove i ragazzi di Coach Sgorlon sfideranno una delle squadre dirette avversarie al "Pacifici", ovvero il Mogliano Rugby.
TABELLINO
FORMAZIONI
RUGBY BASSANO
Mocellin; Sala, Giacon, Bragagnolo, Tellatin; Marchetti, Bisio; Pasqualetto, Ferronato T., Saggin; Campana, Simonetto (Cap); Zanzot, Fabris, Alberti.
A disposizione : Rigon,, Parolin, Cenere, Piotto, Ferronato E., Bonato, Alberti.
Allenatore : Campana Tommaso
RUGBY SAN DONA'
Pasti; Buoro, Bertolini, Stello, Barbieri; Busato (Cap), Griguol; Lunardelli, Miotto, Mammoletto N.; Viotto, Burato; Spasikj, Sturz, Pasqual.
A disposizione : Rosanò, Crosato, Darpin, Bressan, Falcier, Badalin, Baldas.
Allenatore : Sgorlon Andrea
ARBITRO : Sig. Tomasini Mattia di Udine
MARCATORI
PRIMO TEMPO : 2' m. Miotto (0-5),7' m. Barbieri tr. Busato (0-12), 18' m. di pun. San Donà (0-19), 19' m. Griguol tr. Busato (0-26), 31' m. di pun. San Donà (0-33), 38' m. Sturz (0-38)
SECONDO TEMPO: 47' m. Barbieri tr. Bressan (0-45), 52' m. Bassano tr. Bisio (7-45), 58' m. Bassano tr. Bisio (14-45), 65' m. Baldas tr. Bressan (14-52), 79' m. Viotto tr. Bressan (14-59)
NOTE : Al 18' cartellino giallo a Tellatin (Bassano), al 31' cartellino giallo a Saggin (Bassano)
MAN OF THE MATCH : Viotto Filippo (Rugby San Donà)
PUNTI CONQUISTATI IN CLASSIFICA
Rugby Bassano : 0 Punti
Rugby San Donà : 5 Punti







