PROSSIMA PARTITA
26 Marzo 2023 - 14:30
Stadio Campo "La Colombera", Botticino Sera
Botticino Rugby Union ASD
vs
Lafert San Donà

NOMINA DI QUATTRO NUOVI SENATORI DEL RUGBY SAN DONA'

11/10/2022

Dopo due anni di rallentata attività a causa delle ben note difficoltà sanitarie, sabato scorso presso la club house dello Stadio Pippo Torresan è stato convocato in seduta straordinaria il Senato Accademico del Rugby San Donà.
All'ordine del giorno la nomina di quattro nuovi senatori.
Alla cerimonia oltre a tutti i senatori e loro famigliari, il presidente Alberto Marusso con il CDA del rugby San Donà e in veste di "Padrini" dei nuovi nominati il sindaco Andrea Cereser, l'assessore allo sport Stefano Serafin, il presidente del comitato regionale Fir Sandro Trevisan e Claudio Giacomel l'attuale responsabile nazionale degli arbitri.
I quattro nuovi senatori sono: Mario Buratto, Germano Casagrande, Antonio Dell'Orca e Walter Viotto.
Dopo l'esecuzione dell'inno del Rugby San Donà e di quello del Senato, il senatore cerimoniere Antonio Barina ha proceduto al rito di investitura dei candidati.
Il rettore del senato Luigino Zecchinel dopo aver appuntato il distivo ha letto la motivazione. Sostanzialmente ha messo in evidenza quei tratti comuni che contraddistinguono l'essere senatori: Amicizia, Lealtà e Coraggio, pietre miliari della Carta del senato.
Ha ricordato ancora che il Senato Accademico del Rugby San Donà è nato nel marzo del 2000 con il proposito di salvaguardare il valori sportivi ed educativi del rugby e sostenere tutte le iniziative che il Rugby San Donà intraprende a favore della crescita della gioventù della nostra città.
A Mario, Antonio, Germano e Walter giungano le congratulazioni e gli auguri di tutto il rugby San Donà.



Condivisi sui Social