Nessuna partita in corso

Petrarca Rugby - M-Three San Donà 19 - 8

22/03/2014

Petrarca Rugby - M-Three San Donà 19 - 8

M-Three San Donà esce a testa alta dal Centro Geremia di Padova nel derby giocato contro il Petrarca per la sedicesima giornata del campionato di Eccellenza, e concluso con il risultato di 19 a 8.Trasferta difficile per i biancocelesti, contro una squadra che ha dimostrato di non voler rinunciare a lottare per riagganciare il treno dei play off (e il Prato a 41 punti), rivelandosi determinata nel gioco e precisa dalla piazzola. Nonostante il risultato gli uomini di Wright e Dal Sie, si sono resi protagonisti di un buon primo tempo, disciplinato e ordinato, che non ha concesso varchi agli avversari, in vantaggio solo su 2 calci piazzati. All’inizio del secondo tempo per i sandonatesi arriva la splendida meta di Seno che accende l’entusiasmo dei numerosi tifosi veneziani accorsi a Padova, ma la successiva inferiorità numerica dei biancocelesti (per ammonizione) e altri due calci piazzati del Petrarca frenano la rimonta e M-Three Rugby San Donà è costretta a cedere il passo, senza tuttavia smettere di lottare fino all’’80. Un risultato che da una parte riscatta il morale dei sandonatesi (ritornati in campo con grande concentrazione dopo una settimana di lavoro intenso), dall’altra non riesce a render giustizia dell’impegno profuso dagli uomini di Wright e Dal Sie contro i tuttineri di Moretti, in un match che si è dimostrato comunque combattuto da entrambe le formazioni, protagoniste di una partita piacevole, in grado di esprimere un buon rugby, tra due delle rose più giovani del Campionato di Eccellenza.

M-Three San Donà si mantiene a quota 22 punti, in quart’ultima posizione, inseguita dalla Lazio a quota 17 (oggi caduta a Calvisano) e in coda da Reggio (11 punti) e Capitolina (5 punti).

La diciassettesima giornata del Campionato di Eccellenza, domenica 30 marzo alle ore 15.00 vedrà M-Three Rugby San Donà affrontare la Capitolina tra le mura del Pacifici per un incontro fondamentale in cui poter ritrovare risultati e risalire la classifica.

 

 

Il tabellino della partita:

PETRARCA PADOVA vs M-THREE AMATORI SAN DONA’ 19-8 (6-0)

Marcatori: p.t.: 5’ cp Marcato (3-0); 12’ cp Marcato (6-0); s.t.: 5’ m Seno (6-5); 8’ cp Marcato (9-5); 21’ cp Menniti-Ippolito (12-5); 24’ m Bettin tr Menniti-Ippolito (19-5); 32’ cp Taumata (19-8).

PETRARCA PADOVA: Cerioni; Morsellino, Favaro, Bettin, Jordaan; Marcato (16’st Menniti-Ippolito), Billot (20’ st Francescato); Targa (cap), Conforti, Giusti (16’ st Sarto); Middleton (7’ pt Mainardi, 10 pt Middleton), Tveraga; Leso (21’ st Staibano), Mercanti (35’st Delfino), Acosta (21’st Fazzari, 28’ st Acosta).  All. Moretti/Salvan

M-THREE AMATORI SAN DONA’: Cincotto (16’ st Dotta); Bressan, Iovu, Seno, Florian; Taumata, Rorato (4’ st Mucelli); Birchall (v.cap)(16’ st Pilla), Di Maggio (cap), Bacchin; Erasmus, Sala (28’ st Masarin); Zamparo (28’ pt Filippetto), Kudin, Zanusso (28’ st Pesce).  All. Wright/Dal Sie

Arbitro: Blessano (Treviso)
g.d.l. Sgardiolo (Rovigo) e Favero (Treviso)


Quarto uomo Sibillin (Treviso)


Man of the match: Mantvydas Tveraga (Petrarca Padova)


Calciatori: Marcato (Petrarca Padova) cp 3/3; Menniti – Ippolito (Petrarca Padova) cp 1/1, tr 1/1; Taumata (M-Three San Donà) cp 1/1, tr 0/1.


Note: cielo velato, campo in perfette condizioni, 1.100 spettatori


Punti conquistati in classifica: Petrarca Padova 4;  M-Three San Donà 0.



Condivisi sui Social