Arriva una sconfitta nell'esordio per la Squadra Cadetta del Rugby San Donà che purtroppo cade nel difficile campo del Rugby Altovicentino.
Partita subito in salita per la Squadra Sandonatese che al 2 minuto subisce la prima meta dell'incontro da parte del centro Castello portando così il punteggio sul 7 a 0. I ragazzi di Coach Pivetta provano a reagire, ma appena dopo 5 minuti subiscono la seconda marcatura da parte dei padroni di casa con il mediano di mischia Munaretto che allunga così il gap sul 14 a 0. San Donà prova a reagire a tutto campo, ma subisce la terza meta da parte degli avversari con Dalla Pozza che decreta la fine del primo tempo sul risultato di 21 a 0.
Nel secondo tempo la musica cambia e San Donà comincia a conquistare terreno trovando la meta al 46' con Pilla che accorcia il punteggio sul 21 a 5. I Biancocelesti non demordono e trovano anche la seconda meta di giornata con Furian al 63 minuto riducendo il gap sul 21 a 12. Nel finale di partita la Squadra di Coach Pivetta attacca a tutto campo, ma complice qualche errore di troppo subisce la quarta meta con Dalla Pozza al 75 minuto che decreta il punteggio finale sul 28 a 12. Il prossimo appuntamento per la Squadra Cadetta sarà Domenica 26 Ottobre allo Stadio "Pacifici" contro il Monselice Rugby con calcio d'inizio programmato per le ore 12,00.
TABELLINO
RUGBY ALTOVICENTINO
Penzo; Dalla Pozza, Castello, Henstock, Baruffato; Binotto, Munaretto; Caretta, De Tommasi, Trento; Savio (Cap), Pegoraro; Marconato, Novello, Trento.
A disposizione : Kuzmanovic M., Centomo, Zanovello, Kuzmanovic S., Piazza, Panozzo, Contin.
Allenatore : Pogietta Gian Antonio
RUGBY SAN DONA' CADETTA
Cibin; Furian, Sagliocco, Pelizzon (Cap), Manfrè; Albano, Botosso; Mattioli, Camarotto, Battistella; Bianco, Simon; Biasi, Sturz A., Donadel.
A disposizione : Sari, Cuzzolin, Donà, Dalla Nora, Rodighiero, Pilla, Spadola, Montagner.
Allenatore : Pivetta Giancarlo
MARCATORI
PRIMO TEMPO : 2' m. Castello tr. Henstock (7-0), 7' m. Munaretto tr. Henstock ( 14-0), 30' m. Dalla Pozza tr. Henstock (21-0)
SECONDO TEMPO : 46' m. Pilla (21-5), 63' m. Furian tr. Sagliocco (21-12), 75' m. Castello tr. Henstock (28-12)
NOTE : Al 56' giallo a Batistella (RSD), al 78' giallo a Caretta (ALT), al 80' giallo a Zanovello (ALT).
PUNTI CONQUISTATI IN CLASSIFICA
RUGBY ALTOVICENTINO : 5 punti
RUGBY SAN DONA' CADETTA : 0 Punti