Arriva un'amara sconfitta per la Lafert San Donà che cade di un solo punto contro il Rugby Lecco in trasferta.
Partita equilibrata nel primo tempo che vede i Biancocelesti passare in vantaggio al 4' con la meta di Bressan bravo a finalizzare un'azione corale, portando così il punteggio sul 0 a 7. Lecco non ci sta e dopo appena 3 minuti pareggia il punteggio grazie ad uno svarione delle difesa Biancoceleste. La Lafert ribalta subito l'azione di gioco e al 13' passa ancora in vantaggio con la meta di Barbieri che sguscia in mezzo ai pali avversari per il 7 a 14. Lecco però contrabatte azione su azione e al 16' marca la sua seconda meta che riporta in parità il punteggio sul 14 a 14. Quando però sembra ormai finita la prima frazione di gioco, la Lafert al 40' guadagna un calcio di punizione che Bressan converte per il parziale di 14 a 17 che manda le squadre negli spogliatoi.
Nel secondo tempo regna sempre l'equilibrio tra i due team, ma al 43' il Lecco pareggia subito i conti sempre con un calcio piazzato portando il punteggio sul 17 a 17. San Donà prova a cambiare marcia e al 49' con un'azione da touche vinta sui 5 metri riesce a marcare la terza meta con il tallonatore Sturz riportandosi avanti nel punteggio sul 17 a 22. Lecco però è sempre molto pericolosa e s'insedia nella metà campo della Lafert accorciando il punteggio sul 20 a 22 al 63' dopo un calcio di punizione. La Lafert pasticcia spesso con l'ovale nell'ultima frazione di gioco e concede un'altro calcio di punizione al 74' che Lecco trasforma sorpassando così i Biancocelesti nel punteggio sul 23 a 22. I ragazzi di Coach Trame cercano invani di trovare varchi nella difesa avversaria, e allo scadere del tempo regolare l'arbitro concede un calcio di punizione che Bressan sbaglia di poco a lato decretando così la fine del primo match dei play out.
TABELLINO
RUGBY LECCO
Messa; Alippi, Mauri, Rusconi, Castelletti; Meisner, Pellegrino; Pandiani (Cap), Catania, Colombo; Valentini, Galli; Shalby, Vacirca, Robledo Dei.
A disposizione : Turco, Butskhrikidze, Moroni, Fumagalli, Biffi, Crimella, Riva, Zappa.
Allenatore : Damiani Sebastian
LAFERT SAN DONA'
Bressan; Affusto, Stello, Cassia, Barbieri; Busato, Falcier; Lunardelli, Miotto (Cap), Salmaso; Mammoletto M., Burato; Darpin, Sturz, Crosato.
A disposizione : Rosanò, Sartori, Mio, Griguol, Pasti, Buoro, Viotto, Pasqual.
Allenatore : Trame Corrado
MARCATORI
Primo tempo : 4' m. Bressan tr. Bressan (0-7), 7' meta trasf. Lecco (7-7), 13' m. Barbieri tr. Bressan (7-14), 16' meta trasf, Lecco (14-14), 40' c.p. Bressan (14-17)
Secondo tempo : 43' c.p. Lecco (17-17), 49' m. Sturz (17-22), 63' c.p. Lecco (20-22), 74' c.p. Lecco (23-22)
Punti conquistati in classifica
Rugby Lecco : 4 punti
Lafert San Donà : 1 punto