PROSSIMA PARTITA
28 Aprile 2024 - 15:30
Stadio Campo "Fersina", Trento
RUGBY TRENTO
vs
Lafert San Donà

Rugby San Donà: dall’Under 6 all’Eccellenza

10/07/2015

Comunicato stampa 10/07/2015

Rugby San Donà: dall’Under 6 all’Eccellenza

Ad un anno dalla nascita del Rugby San Donà, il Presidente Alberto Marusso e tutto il Cda sono lieti di annunciare che la società nella prossima stagione si iscriverà  in tutte le categorie mantenendo la promessa di ricongiungere la grande famiglia del rugby sandonateseDall’Under 6 all’Eccellenza, la prossima stagione sportiva vedrà il Rugby San Donà impegnato in tutte le categorie. Il progetto era stato reso noto fin dall’inizio e grazie all’esperienza maturata in questi ultimi 12 mesi finalmente oggi può essere portato a compimento: una dimostrazione della volontà della società biancoceleste di sostenere l’intero movimento rugbistico sandonatese tradizionalmente rivolto all’eccellenza anche – e soprattutto – nel  settore giovanile.

La parola d’ordine della nuova avventura sarà CONDIVISIONE.  Di competenze, di persone, di esperienze, di strutture. In particolare, cuore pulsante di questo progetto sarà il ruolo affidato agli atleti ed allo staff tecnico della prima squadra i quali verranno messi a disposizione delle categorie più piccole. Modificando infatti gli orari degli allenamenti della prima squadra, gli allenatori ed i giocatori, supporteranno i tecnici di ogni categoria mettendo a disposizione tutto il loro know-how tecnico, privilegiando la cura delle skills individuali anche attraverso sedute specifiche e trasversali rispetto alle categorie. Saranno dunque  i giocatori e i  tecnici seniores ad adattarsi alle esigenze delle squadre giovanili per contribuire alla loro crescita.  Tutto questo passerà attraverso la ricostituzione di un settore tecnico che da troppo tempo manca a San Donà e che la dirigenza ha individuato privilegiando risorse umane sandonatesi, cui verrà chiesto di lavorare portando avanti programmi mirati e calibrati  a seconda della fascia di età. Il desiderio di condivisone non lascerà da parte nemmeno i genitori dei ragazzi, i quali saranno  chiamati a partecipare attivamente alla vita rugbystica dei propri figli nella speranza di poterli coinvolgere sempre di più nell’ambiente biancoceleste,  contribuendo così a creare il  clima di serenità necessario alla buona riuscita del nuovo progetto formativo.

Verrà potenziata la presenza nelle scuole del comprensorio e si riproporranno  le numerose iniziative sociali, che da sempre contraddistinguono l’impegno del Rugby San Donà nel territorio. Ricordiamo – tra le tante - l’iniziativa “ESTATE in gioco”, nata di concerto con il Comune e le principali società sportive sandonatesi, tutt’ora in corso e accolta con successo da tutti i partecipanti e le loro famiglie. Cogliamo infine  l’occasione per annunciare due nuove attività: l’avvio, previsto per il 24 agosto 2015 (aperto a tutte le ragazze e ragazzi di età compresa tra i sei e dieci anni, tesserati e non…) di un supporto rivolto alle bambine e bambini delle scuole elementari in preparazione del nuovo anno scolastico (info presso la Segreteria del Rugby San Donà. 0421/560666) e l’attività di doposcuola, riservata agli associati, che si svolgerà da settembre in poi immediatamente prima degli allenamenti.

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Segreteria Tel. 0421 560666 Fax 0421 331283

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona



Condivisi sui Social