Arriva purtroppo una sconfitta per la Squadra Cadetta del Rugby San Donà nel match interno contro il Monselice.
Parte subito forte il Monselice nel primo tempo impostando un buon ritmo di gioco che i ragazzi di Pivetta faticano ad arginare, così al 5' arriva la prima meta degli ospiti per lo 0 a 5. Passano appena 6 minuti ed il Monselice riesce a trovare anche la seconda meta per il momentaneo 0 a12. San Donà prova e reagire, ma appena commette qualche errore viene punito dal Monselice che al 21' marca la sua terza meta per il parziale di 0 a 17. Gli uomini di Pivetta sembrano subire il colpo e allo scadere del primo tempo incassano la quarta meta degl'ospiti che chiudono così la prima frazione di gioco sullo 0 a 22.
Nel secondo tempo i Biancocelesti entrano in campo decisamente in maniera diversa e al 44' trovano la prima meta di giornata con Pilla. San Donà prova a ribaltare il risultato e al 58' è Schiabel a schiacciare l'ovale per la seconda meta dei ragazzi di Pivetta, accorciando così il punteggio sul 10 a 22. Sembra che tutto vada per il verso giusto per i Biancocelesti, ma complice qualche distrazione al 63' subiscono ancora una marcatura pesante del Monselice per il 10 a 29. Con il punteggio ormai designato San Donà cerca il miracolo, ma grazie a qualche errore di troppo e qualche disattenzione subiscono al 80' la sesta meta degl'ospiti che chiudono il match con il punteggio di 10 a 36.
TABELLINO
FORMAZIONI
RUGBY SAN DONA' CADETTA
Zanette; Dus, Schiabel, Pelizzon (Cap), Manfrè; Albano, Rodighiero; Mattioli, Camarotto, Battistella; Biasi, Bianco; Cuzzolin, Donà, Donadel.
A disposizione : Rinaldi, Zuccon, Simon, Pilla, Spadola, Florian, Mulè.
Allenatore : Pivetta Giancarlo
RUGBY MONSELICE ASD
Cavaliere; Bonato, Miatton, Gorzoni, Lunardi; Pasini, Candeo; Cecchetto, Martino, Controllo; Tasinato, Lo Faro; Trovade (Cap), Zaggia, Pierri.
A disposizione : Gallocchio, Andreetto, Favaro, Vegro, Borsetto, Buttarello, Sturaro, Zerbetto.
Allenatore : Presutti Pasquale
MARCATORI
PRIMO TEMPO : 5' m. Monselice tr. Pasini (0-7), 11' m. Lunardi (0-12), 21' m. Zaggia (0-17), 37' m. Monselice (0-22)
SECONDO TEMPO : 44' m. Pilla (5-22), 58' m. Schiabel (10-22), 63' m. Cavaliere tr. Pasini (10-29), 80' m. Monselice tr. Pasini (10-36)
NOTE : Al 32' giallo a Pierri (Monselice), al 36' giallo a Manfrè (San Donà), al 58' giallo a Miatton (Monselice)









