PROSSIMA PARTITA
30 Novembre 2025 - 14:30
Stadio stadio M. e R. Pacifici - via Tarvisio, San Donà di Piave
RUGBY SAN DONA'
vs
Mogliano Veneto Rugby

RUGBY SAN DONA' CADETTA - WEST VERONA RUGBY UNION 14 - 21

03/11/2025

Arriva una sconfitta di misura nella terza partita di campionato per la squadra Cadetta del Rugby San Donà.

Partita dura ed equilibrata nel primo tempo per la Cadetta del San Donà che impatta contro il muro ospite in varie occasioni da meta. Gli avversari però al 19' passano in vantaggio marcando la prima meta dell'incontro causa una disattenzione della difesa di casa, chiudendo così il parziale del primo tempo sullo 0 a 7 a favore degli ospiti.

Nel secondo tempo San Donà cerca di riacciuffare la partita ma commette qualche errore di troppo e viene castigata subito al 42' con la seconda marcatura degli ospiti che allungano il gap sullo 0 a 14. Verona vuole chiudere il match e trova al 50' la sua terza meta di giornata per il parziale di 0 a 21 che non rispecchia il gioco visto in campo. San Donà prova a reagire e al 56' è Pilla che vola in meta ed accorcia il punteggio sul 7 a 21 grazie alla trasformazione di Zanette. Al 66' però il direttore di gara assegna un cartellino rosso a Camarotto che lascia il Team di Pivetta in 14 uomini per il resto della partita. San Donà non demorde e all'80' trova la meta con De Bortoli che porta a distanza di break il risultato grazie anche alla trasformazione di Zanette sul 14 a 21 chiudendo il match con un punto di bonus.

 

TABELLINO

 

RUGBY SAN DONA' CADETTA 

Cibin; Pilla, Dalla Nora, Pelizzon (Cap), Manfrè; Zanette, Rodighiero; Mattioli, Mio, Battistella; Simon, Bianco; Donadel, Donà, Cuzzolin.

A disposizione : Zuccon, Sturz, Biasi, Albano, Camarotto, Bottosso, De Bortoli.

Allenatore : Pivetta Giancarlo

 

WEST VERONA RUGBY UNION

Fierro; Di Stefano, Tomelleri, Laryea, Rotunno; Fagagnini, Cecchini, Boscaini, Godi, Zampini (Cap); Nicolis, Polizzi; Pasetto, Savi, Marconcini.

A disposizione : Righetti, Vivaldi, Bellaro, Roncari, Montresor, Cosentini, Zanetti.

Allenatore : Bressan Diego Luis

 

MARCATORI

 

PRIMO TEMPO : 19' m. Verona trasf. (0-7)

SECONDO TEMPO : 42' m. Verona trasf. (0-14), 50' m. Verona trasf. (0-21), 56' m. Pilla tr. Zanette (7-21), 80' m. De Bortoli tr. Zanette (14-21)

 

NOTE 

 

Al 66' cartellino rosso per Camarotto (San Donà), al 80' cartellino giallo per Fierro (Verona)

 

MAN OF THE MATCH : Zanette Matteo (Rugby San Donà Cadetta)

 

PUNTI CONQUISTATI IN CLASSIFICA

 

RUGBY SAN DONA' CADETTA : 1 punto

WEST VERONA RUGBY UNION : 4 punti



Condivisi sui Social