Arriva una buona vittoria nel primo incontro casalingo del Rugby San Donà nel derby contro Mirano con ben 5 mete messe a segno dal Team Biancoceleste.
Partita sempre in mano, fin dai primi minuti, per il San Donà che s'installa costantemente nella metà campo degli avversari. Dopo vari tentativi di percussione da parte della mischia Sandonatese la prima meta dell'incontro arriva al 11' con l'ala Barbieri che finalizza un'ottima giocata dei trequarti Biancocelesti per il parziale di 5 a 0. San Donà non vuole sfigurare davanti al proprio pubblico del "Pacifici", quest'oggi gremito negli spalti, e con un'azione simile alla prima meta arriva la seconda marcatura di giornata da parte dell'ala Buoro che arrotonda il punteggio sul 10 a 0. Mirano cerca di risalire il campo approffittando dell'indisciplina dei ragazzi di Coach Sgorlon, trovando così due calci di punizione, nell'arco di pochi minuti al 31' e al 35' con l'apertura Grimaldi che permette ai ragazzi di Coach Natucci d'accorciare il punteggio sul 10 a 6. I Biancocelesti però reagiscono subito e allo scadere del primo tempo mettono a segno la terza meta con il neo entrato Pasqual, che chiudendo la prima frazione di gioco sul punteggio di 15 a 6.
Nel secondo tempo è sempre San Donà a condurre il gioco e subito al 42' marca la quarta meta di giornata con il Capitano Busato, bravo a scardinare la difesa avversaria, portando così il punteggio sul 22 a 6 grazie alla stessa trasformazione del numero 10 Sandonatese. I minuti passano e San Donà gestisce il match, avendo già conquistato il punto di bonus, creando sempre delle buone azioni e andando in meta al 51' con il terza centro Lunardelli dopo una percussione dei ragazzi di mischia allungando così ancora il gap sul 29 a 6. Verso la fine del match sempre i ragazzi di Sgorlon provano a muovere la palla per cercare di arrotondare ulteriolmente il risultato, ma complice la stanchezza e una buona difesa di Mirano il match finisce sul 29 a 6. Man of the match il Capitano Biancoceleste Tommaso Busato autore di un'ottima prova.
TABELLINO
RUGBY SAN DONA'
Pasti; Buoro, Bertolini, Stello (74' Badalin), Barbieri (70' Cordovi Rodriguez); Busato (Cap) (70' Bressan), Falcier (64' Griguol); Lunardelli, Miotto (64' Mateiuc), Mammoletto N.; Viotto, Burato; Darpin (30' Pasqual), Crosato, Rosanò (44' Sturz).
Allenatore : Sgorlon Andrea
OWW RUGBY MIRANO
Lino; Rampazzo, Cazzin, Bovo (49' Stopelli), Pellizzon G. (65' Naggi); Grimaldi, Endrizzi; Corò, Minto, Berton (49' Renier); Testa (65' Semenzato), Zoldan (42' Pellizzon C); Menin (Cap) (74' Chinchio), Guggia (27' Lazzarini), Livieri.
Allenatore : Natucci Giovanni
ARBITRO : Sig. Walorek Wojciech Piotr di Udine
MARCATORI
PRIMO TEMPO : 11' m. Barbieri (5-0), 27' m. Buoro (10-0), 31' c.p. Grimaldi (10-3), 35' c.p. Grimaldi (10-6), 40' m. Pasqual (15-6)
SECONDO TEMPO : 42' m. Busato tr. Busato (22-6), 51' m. Busato tr. Busato (29-6)
NOTE : al 37' giallo a Menin (Mirano)
CALCIATORI : Busato (San Donà) 2/5, Grimaldi (Mirano) 2/2
MAN OF THE MATCH : Busato Tommaso (Rugby San Donà)









