PROSSIMA PARTITA
22 Dicembre 2024 - 14:30
Stadio Badia - Impianti Sportivi di Villamarzana, Badia Polesine
RUGBY BADIA
vs
LAFERT SAN DONA'

RUGGERS TARVISIUM - LAFERT SAN DONA' 38 - 20

17/11/2024

Arriva una brutta sconfitta per la Lafert San Donà nella trasferta di Treviso, dove i Biancocelesti subiscono gli avversari per tutto il primo tempo cercando poi nella seconda frazione di gioco d'invertire l'andamento della gara, purtroppo senza mai impensierire la Tarvisium.

Nel primo tempo parte forte la Tarvisium imponendo il suo ritmo di gioco e al 6' minuto passa in vantaggio con D'Apollonia che marca la prima meta dopo un drive sui 5 metri per il parziale di 7 a  0 grazie alla trasformazione di Giabardo. La Lafert reagisce e trova un calcio di punizione con Broglio al 10' che accorcia il punteggio sul 7 a 3. Passa un minuto e nella ripresa del gioco con una palla alta due difensori della Lafert pasticciano con l'ovale consegnandolo praticamente in mano all'ala Pastrello che porta il risultato sul 12 a 3 grazie alla seconda meta. I Biancocelesti provano a reagire e riescono a trovare punti pesanti con la loro prima marcatura ad opera di Steolo al 16' accorciando il gap sul 12 a 8. La Tarvisium però non si fa intimorire e al 22' marca la terza meta ancora una volta con Pastrello che marca in bandierina portando il parziale sul 17 a 8. Passano 10 minuti e ancora il talonatore D'Apollonia va in meta con un'azione fotocopia allungando il gap sul 24 a 8 grazie alla conversione di Giabardo. La Tarvisium non sembra mai doma e al 37' porta cinque le marcature di giornata con Vianello allungando ancor di più il parziale sul 31 a 8 con la conversione di Giabardo. I ragazzi di Dal Sie con un colpo di coda nel finale del primo tempo trovano ancora la meta con Steolo al 40' che accorcia il parziale sul 31 a 15 grazie alla trasformazione di Broglio e che decreta la fine del primo tempo.

Nel secondo tempo la Lafert cerca di risalire il campo e di non commettere i tanti errori fatti nella prima frazione di gioco, trovando così la terza meta con Sturz abile a schiacciare l'ovale dopo un raggruppamento per il parziale di 31 a 20. I Biancocelesti cercano invani di scardinare la difesa di casa, ma complice una giornata no dei ragzzi di Dal Sie e l'agguerrita compagine trevigiana, non trovano mai il varco giusto per marcare punti pesanti, e al 75' così è ancora la Tarvisium a trovare l'ennesima meta di giornata con Vianello che fissa il punteggio finale sul 38 a 20 e che lascia tanto amaro in bocca per i Biancocelesti.  

 

TABELLINO

 

Treviso, Campo Federale San Paolo n.1

MARCATORI 

Primo tempo : 6' m. D'Apollonia tr. Giabardo (7-0), 10' c.p. Broglio (7-3), 11' m. Pastrello (12-3), 16' m. Steolo (12-8), 22' m. Pastrello (17-8), 32' m. D'Apollonia tr. Giabardo (24-8), 37' m. Vianello tr. Giabardo (31-8), 39' m. Steolo tr. Broglio (31-15)

Secondo tempo : 52' m. Sturz (31-20), 75' m. Vianello tr. Giabardo (38-20)

 

RUGGERS TARVISIUM : Dell'Oglio; Pastrello, D'Anna, Figuccia, Marcaggi; Giabardo (Cap), Francescato; Vianello, Ongaro, Dalla Riva; Sponchiado, Sharku; Fagotto, D'Apollonia, Andrigo.

A disposizione : Toso, Toscano, Tonziello, Colledan, Massolin, Zambon, Stocco, Tesser.

Allenatore : Pavan Riccardo

 

LAFERT SAN DONA' : Pasti; Steolo, Iovu, Cassia, Barbieri; Broglio, Griguol; Lunardelli, Mio, Miotto (Cap); Fantinello, Mammoletto N.; Sartori, Sturz, Crosato.

A disposizione : Rosanò, Mocanu, Darpin, Falcier, Buoro, Bertolini, Bagolin, Viotto.

Allenatore : Dal Sie Mauro

 

Arbitro : Sig. Cagnin Francesco di Venezia, AA1 Rebuschi Stefano (RO), AA2 Panin Marco (RO)

 

PUNTI CONQUISTATI IN CLASSIFICA

 

Ruggers Tarvisium : 5 punti

Lafert San Donà : 0 punti



Condivisi sui Social