PROSSIMA PARTITA
05 Maggio 2024 - 15:30
Stadio stadio M. e R. Pacifici - via Tarvisio, San Donà di Piave
Lafert San Donà
vs
ASD RUGBY FELTRE

Sconfitta 20-10 contro la Benetton per la U18

28/02/2016

Comunicato stampa 28/02/2016

Sconfitta 20-10 contro la Benetton per la U18

Battuta d'arresto per il San Donà Rugby U18 che interrompe la striscia di cinque vittorie consecutive nella trasferta trevigiana perdendo 20-10 con la Benetton Rugby.
Sconfitta pesantissima ai fini della classifica del campionato elite in quanto le squadre erano a pari punti e ad uno solo di distanza dal secondo posto in classifica, l'ultimo valido per disputare le finali nazionali di categoria. Partita caratterizzata dalle condizioni atmosferiche avverse (nostante il campo sintetico) che hanno costretto le squadre ad adeguare la tattica di gioco, situazione sfruttata al meglio, purtroppo, dalla compagine bianco verde.
Il quindici titolare sceso in campo scelto dagli allenatori Ansell, Fedrigo e Tadiè è composto da:
1 Ros; 2 Camarotto;3 Scarpari; 4 Pasqual; 5 Pasti; 6 Contarin; 7 Teso; 8 Florian; 9 Fiorin Matteo; 10 Falcier; 11 Fiorin Niccolò; 12 Romanetto; 13 Pellegrini; 14 Furlanetto; 15 Cibin
La partita inizia bene per il San Donà che occupa costantemente la metà campo dei padroni di casa e conquista tre punti con Falcier; col passare dei minuti la Benetton prende campo, prima piazzando un calcio di punizione, poi, dopo una liberazione del San Donà dalla propria area dei 22, trova la meta sfruttando al meglio il triangolo allargato e l'imprecisione difensiva dei nostri trequarti. Dopo la prima meta la squadra di casa prende sempre più coraggio e arriva alla seconda meta pochi minuti dopo con una maul avanzante nata da una touche a pochi metri dalla area di meta, da segnalare nel finale di primo tempo la sostituzione tra Teso e Ardila per infortunio. Si chiude quindi 13-3 il primo tempo; durante l'intervallo per il San Donà esce Fiorin M. per Griguol. Nella seconda frazione di gioco i nostri provano a ribaltare il risultato allargando il gioco ma senza benefici, la trasmissione di palla è imprecisa e confusionaria, numerosi i falli in avanti; per tutta la partita invece la squadra di casa è riuscita con un gioco semplice e cinico a mettere in evidenza gli errori del San Donà adottando inoltre un ottimo gioco al piede. Ad inizio secondo tempo dopo pochi minuti escono Scarpari e Pasti per Aliprandi e Zoldan, segue una parte di partita estremamente combattuta senza un effettivo padrone fino alla meta terza al 20' s.t. per il Benetton che allarga bene il gioco e si trova in superiorità numerica all'ala, meta che verrà trasformata portando il risultato 20-3, dopo questa entrano Spadola e Jacono per Camarotto e Romanetto. A cinque minuti dalla fine Griguol dalla base effettua un grabber che inganna l'ala trevigiana e fa sbattere la palla sulla bandierina, Cibin arrivato in piena corsa marca la meta della bandiera successivamente trasformata da Falcier fissando il risultato 20-10.
Occasione persa quindi per i nostri che ora vedono allontanarsi la zona valida per l'accesso alle finali ma non perdono la speranza, il prossimo impegno sarà tra le mura amiche contro il Villorba, ottima occasione per riscattarsi e guadagnare punti.

 

di Carlo Spadola

Rugby San Donà:
San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 560666 Fax 0421 331283
Ufficio Stampa 340 9435748
Sito ufficiale www.rugbysandona.it
FB https://www.facebook.com/rugbysandona
Twitter https://twitter.com/rugbysandona
Instagram https://instagram.com/rugbysandona 

Risultati Partita

BENETTON RUGBY - U18
20
vs
10
RUGBY SAN DONA' - U18
28/02/2016 - 11:00


Condivisi sui Social