Comunicato stampa 03/4/2016
Brutta sconfitta per il Rugby San Donà U18 che ospite del Tarvisium chiude il campionato con un amaro 29-5, risultato che non cambia la posizione dei nostri in classifica esclusi dalla fase finale.
Il quindici titolare, scelto dai Coach Ansell, Fedrigo e Tadiè è composto da :
1 Aliprandi; 2 Camarotto; 3 Scarpari; 4 Pasqual; 5 Teso; 6 Spadola; 7 Contarin; 8 Florian (C); 9 Fiorin; 10 Trevisiol; 11 Furlanetto; 12 Romanetto; 13 Pellegrini; 14 Da Col; 15 Cibin
Sconfitta pesante quella odierna, contro un Tarvisium maggiormente motivato e aggressivo,a differenza del San Donà infatti, per la compagine di casa questa partita decideva nel sorti di un intera stagione, per loro era necessario raccogliere punti per potersi salvare. Nonostante le premesse il San Donà parte forte marcando la meta con Romanetto nei primi cinque minuti, purtroppo però saranno i primi ed ultimi punti marcati dai nostri giocatori, da lì in poi la partita sfuggirà dalle mani dei biancocelesti troppo nervosi e poco concentrati. Punto di svolta è inoltre l'espulsione di Pasqual al 15' minuto per un placcaggio irregolare: per la mediana del San Donà diventa difficile gestire la partita e il Tarvisium è pronto e cinico a sfruttare i nostri errori. Dopo l'ammonizione di Camarotto e un giocatore di casa (segno di una partita nervosa e difficilmente gestibile dall'arbitro) arriva la prima meta del Tarvisium che ripartendo da un calcio di liberazione sul gioco allargato schiaccia in mezzo ai pali; nei successivi cinque minuti il San Donà subisce altre due mete, conseguenze di banali errori chiudendo il primo tempo 17-5. Dopo le sostituzioni di Pellegrini e Camarotto per Jacono e Ardila avvenute nell'intervallo inizia il secondo tempo e l'andamento della gara non cambia, il Tarvisium marca una meta trasformata al 10' minuto (dove viene ammonito per proteste Trevisiol) e al 15'; a questo punto viene svuotata la panchina ed entrano Mazzon, De Angelis, Griguol, Canever e Burato. Il risultato rimane invariato sul 29-5.
Si conclude quindi il campionato elite U18 per il Rugby San Donà.
di Carlo Spadola
Rugby San Donà:
San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 560666 Fax 0421 331283
Ufficio Stampa 340 9435748
Sito ufficiale www.rugbysandona.it
FB https://www.facebook.com/rugbysandona
Twitter https://twitter.com/rugbysandona
Instagram https://instagram.com/rugbysandona









