PROSSIMA PARTITA
18 Novembre 2018 - 15:00
Stadio Ruffino Stadium Mario Lodigiani , Firenze
Toscana Aeroporti I Medicei
vs
Lafert San Donà

Serie C1: Il San Donà vince per 52 a 8 sull’Udine Rugby

16/10/2018

Messa a dimora la prima pietra

Mai una partita di rugby è scontata, tantomeno la prima di campionato. Domenica ad Udine ha preso il via la grande avventura della nostra squadra Cadetta nel Campionato Nazionale di C1. Ad Udine in veste di squadra matricola, contro un avversario che non si conosceva.Ma intanto a farsi conoscere ci hanno pensato subito i nostri ragazzi che senza nessun timore riverenziale hanno messo senza indugio in campo le loro credenziali di viaggio: velocità, aggressività, ottima disposizione in campo. Forse i nostri avversari friulani non se l'aspettavano perché, pur anche loro ben disposti in campo, non sono riusciti a resistere a lungo all'assedio.

Il tabellino delle marcature fa una fotografia implacabile dell'andamento dell'incontro. Sono passati appena tre minuti dal fischio iniziale che a seguito di un'azione corale varca la linea di meta il centro Alberto Pelizzon. Le cose si mettono subito bene. Tre minuti dopo tocca a Marco Steolo trovare la meta. Steolo a fine gara sarà nominato Man of the match per i 22 punti segnati nella partita. Una timida reazione dell'Udine avviene al 20° quando mette a segno un piazzato. Ma è un fuoco di paglia perché prima del 40° i nostri atleti tornano a segnare per ben tre volte.

Il secondo tempo riparte da 3-33. La reazione dei padroni di casa tarda a venire ed allora sono ancora i nostri a farsi sotto. Alla fine dell'incontro sono otto le mete messe a segno. Coach Vazzoler ha utilizzato tutta la panchina e si è visto che può contare su un parco giocatori di eccellente livello. Queste le sue valutazioni a fine gara: "Tutto è andato per il meglio, teniamo i piedi per terra. La strada da percorrere è lunghissima; questo è il primo mattone di un edificio che vogliamo costruire. Mi aspetto che già domenica prossima, in casa, contro il Conegliano si continui con questa intensità".

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 53137 Fax 0421 53137

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona

Risultati Partita

RUGBY UDINE UNION FVG
8
vs
52
Lafert San Donà Serie C1
14/10/2018 - 15:30


Condivisi sui Social