PROSSIMA PARTITA
15 Dicembre 2018 - 15:00
Stadio Mogliano - Maurizio Quaggia, Mogliano Veneto
Mogliano Rugby 1969
vs
Lafert San Donà

Serie C1: PORDENONE vs LAFERT SAN DONA' 11-24

14/11/2018

Inarrestabili

Questa volta si tratta di una vittoria di quelle che contano. Perchè si è vinto in casa della capolista che fino a domenica non aveva subito alcuna sconfitta. I nostri ragazzi sapevano che vincere a Pordenone non sarebbe stato facile e forse con la  consapevolezza di questa difficoltà sono scesi in campo concentratissimi.

La pressione esercitata fin dai primi minuti sui nostri avversari si è trovata di fronte una organizzatissima difesa. Il primo cedimento avviene al 10°, tre punti conquistati dall'ottimo Alessandro Falcier, nominato a fine gara Men of the match. Il pareggio del Pordenone è immediato. La sconfitta è un'ombra subito da allontanare. L'equilibrio si rompe però a metà della prima frazione di gioco. A seguito di alcune azioni corali trova la via di meta Pelizzon ed un quarto d'ora dopo la via dei pali il solito Falcier. Neanche il tempo di prendere fiato su un tranquillizzante 13 a 3 per i nostri colori che il Pordenone prima del 40° si fa ancora sotto con una meta.

Il secondo tempo parte con un nostro leggero vantaggio 13 ad 8, ancora tutto può succedere, Ma quello che succederà sarà tutto a nostro favore. Un grande secondo tempo dove la nostra squadra ha mostrato di essere una vera squadra: tenace ma soprattutto disciplinata, contro un avversario, incredulo di dover conoscere la prima sconfitta proprio tra le mura amiche. A chiudere definitivamente l'incontro due calci di Falcier, frutto dell'indisciplina dei nostri avversari ed una meta finale segnata da Ceglie a seguito di un carrettino che sublimava una partita di tutta la mischia encomiabile.

Raggiunta in solitaria la vetta della classifica, domenica riparte il girone di ritorno. Si giocherà al Pacifici contro l'Udine. Coach Mauro Vazzoler ricorda a tutti di tenere i piedi per terra, siamo ancora all'inizio di un percorso che nasconderà senz'altro tante insidie.

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 53137 Fax 0421 53137

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona

Risultati Partita

PORDENONE RUGBY
11
vs
24
Lafert San Donà Serie C1
11/11/2018 - 14:30
Marcatori:10° cp. Falcier, 11° cp. Pordenone, 21° meta Pelizzon tr. Falcier., 35° cp. Falcier, 40° meta Pordenone nt., 50° cp. Pordenone, 54° cp. Falcier, 60° cp. Falcier,80° meta Ceglie nt.
Laert San Donà Serie C1:Zanette (cap.), Pelloia, Florian, Pelizzon , Barbieri (74°Viotto), Falcier, Griguol, Menconi (41° Ceglie), Dalla Pria (61° Spadola), Battistella (74° Naressi), Tofanelli (46° Sturz), Bruniera (66° Cuzzolin), Diral, Mazzola, Donadel.
Allenatori:Mauro Vazzoler, Giancarlo Pivetta,Giuliano Faltibà.
Arbitro:Fernando Ottoboni (RO)
Punti conquistati in classifica:Pordenone 0 San Donà 4
Cartellini:75° Pordenone, 80° Pordenone
Man of the match:Alessandro Falcier


Condivisi sui Social